dekard

New member
Ciao a tutti..cercavo di capire cosa prendere è un po che medito su vari modelli asus Hp ecc ( aspettavo l'Asus N50 ..pare sia molto bello ma è tutto nebuloso, come allestimento e prezzo.. )..non ho esigenze di gioco , lo userei per internet, musica qualche foto ritocco, cad ma non a liovello prefessionale, insomma un suo abbastanza traqnuillo..ieri pero' al mio Mediaworld..ho sbirciato questo modello, che ne dite?..

Processore dual-core Intel® Core™ Duo P8400; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep®
Velocità microprocessore (GHz) 2,26 Cache L2 (KB) 3072 di Advanced Smart Cache
Bus Frontside (MHz) 1066
Velocità memoria (MHz) 800 SDRAM DDR2 (2 x 2048 MB)

Memoria massima (MB) 4096
Capacità unità disco rigido (GB) 320
Tipo disco rigido Serial ATA Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400
Tipo unità ottica Unità combinata Blu-ray Disc™ (lettore): BD-ROM/DVD+-RW/+-R DL/RAM Drive
Alloggiamento unità ottica Integrato

Schermo a cristalli liquidi X-black
Dimensioni diagonale (pollici) 16,4
Formato risoluzione 1600 x 900
Rapporto visualizzazione 16:9
Tipo risoluzione WXGA++ (1600 x 900)

ATI Mobility Radeon™ HD 3470
memoria grafica Circa 1400 MB di memoria grafica totale disponibile* con 256 MB di memoria video GDDR3 dedicata


:) :) :)
 

Mandi

New member
Ti posso chiedere a quanto lo hai trovato?
Con Vaio vai bene: qui ciò che lo limita un po' è la scheda video. ma per il resto hai tutto: compresa una ottima multimedialità. E poi (Apple esclusa) è il più sottile della categoria.
 

Galadh

New member
Se sei fortunato puoi vedere la versione dell'Asus N50 da Trony (se lo hanno in esposizione): si chiama Asus X5AVN, ma ovviamente differisce per le solite cose dai modelli ufficiali (schermo WXGA, etc). Perlomeno potresti vedere lo chassis, la portabilità, le caratteristiche.
Anche a me il Vaio convince comunque per le caratteristiche da te elencate, anche se mi pare che il modello in questione non abbia schermo dual-lamp (comunque l'hai visto e saprai meglio di chiunque altro se ti piace o no ).
Se però in futuro vorrai approfondire la grafica 2D e soprattutto CAD, ti potrebbero andare stretti sia la CPU che la scheda video.
Non so quanto lo paghi ma così a occhio ci dovrebbero essere alternative allo stesso prezzo più performanti di altre marche.
 

VaNaLunD

New member
se compri on-line al momento il top della gamma fw21, cioè il fw21z lo trovi a 1267€ .... con 9€ di spedizione mi sembra ...
cambia dal tuo che ha monitor doppia lampada full hd ( 300cd/m2 testati ... in più dicono sia il migliore monitor tra i 15 e i 16 in circolo ora per notebook ), ha processore T9400 ( 6mb di cache ) e una ati radeon 3650 gddr3 che attualmente è più indicata per un'acquisto monetario di questo genere ( la vga base è infatti datata e come prestazioni simile a quella integrata intel 4500 ... no bhè un po' di più visto che monta le gddr3 ... cmq sia è bassa di prestazioni .. )

dipende tutto da che prezzo tu l'abbia trovato alla m******d
 

dekard

New member
x Galadh grazie per la dritta..andro' a vedere, consderà che quello che ho visto lo pagherei 999

x VaNaLunD molto bello è vero ma hai notato che l'HD è a 4200 giri?

x Mandi credo di avere risposto anche a te..;) ;) ;)

Grazie a tutti vi tengo informati per l'acquisto e poi vediamo...
 

VaNaLunD

New member
l'hd con 75€ dallo stesso negozio ne prendi uno a 7200rpm da 160 ( mi sembra ) e quello da 500gb originale lo tieni esterno in un box usb :)
 

dekard

New member
..una curiosità..mi spiegate secondo voi perchè la sony non debba mettere la possibilità di espansione della memoria?Questa cosa mi fa pensare...che dite?