Sandro Romanus

New member
Ciao, non so se qualcuno di voi può aiutarmi, ho un Sony Vaio VGM BX 297 XP, di cui ho la necessità di riprogrammazione, avendo perso il disco originale di ripristino, mi è stato impossibile farlo con i vari dawnload, qualcuno di voi può spiegarmi come posso ripristinarlo come l'originale.
Vi ringrazio della collaborazione
 

Sperelli

Member
Ciao Sandro Romanus,
sei sicuro che il tuo portatile non abbia la partizione di ripristino? Prova durante il boot a digitare F10 per attivare l'utility di ripristino. Nulla ti vieta di installare un nuovo sistema operativo e i driver/utility che puoi scaricare dal sito della Sony

Saluti,
Valerio
 

Sandro Romanus

New member
Vi ringrazio per l'attenzione, comunque è meglio che vi spieghi prima il problema, amo questa macchina che anche se un pò antiquata risponde a pieno alle mie esigenze,ora sto lavovando con un pavillon 9000 ma non piace per niente. Comunque un giorno malauguratamente attratto da non so cosa decisi di passare a Windows 7 e non potete immaginate i problemi, decisi di tornare indietro ma non avendo i dischi di ripristino è stato il fine del disastro, ho seguito le istrizioni con F10 ma non mi da la possibilità di fare il ripristino a questo punto non so che fare e sinceramente buttare questa macchina mi piange il cuore.Bevo trovare una soluzione ma vado a fari spenti, ringrazio sin da ora per tutti i suggerimenti. Sandro