licuti

New member
Ciao,
che ne pensate la Fnac lo vende a 1.990 Euro.
E' un buon affare?
Avete qualche consiglio?

Avete qualche altra marca che offra le stesse o migliori prestazioni?

Grazie
Licuti
 

Mandi

New member
Non credo vi siano molte alternative altettanto valide.
Siamo al cospetto di un prodotto decisamente "di nicchia": è una piccola chicca, ed il prezzo lo dimostra.
Inoltre monta componenti di tutto rispetto. Insomma: un gioiellino dalle elevate prestazioni.
Immagino che tu non ci sia arrivato per caso, e quindi chiederti se hai valutato anche il suo fratellino "maggiore" SR credo sia superfluo. Inoltre la connettività che offre questo Nb la si trova in pochi altri prodotti. Mi chiedo anzi se questo non sia stato uno dei motivi che te lo ha fatto scegliere.

Un po' per il marchio Vaio ed un po' per la particolarità di questo modello (studiato nei minimi dettagli) non credo quindi vi siano altrernative. Casomai palliativi, non alternative.
Onestamente non mi sento di consigliarti altro, nemmeno Apple, e tantomeno Dell (Studio Xps13). Questi modelli fanno concorrenza all'SR, ma questa serie Vaio è un'altra cosa.

Casomai dai un occhiata all'ASUS U6VC-2P020E. Questa sì potebbe essere un'alternativa. Non è un caso che simili modelli siano allestiti da due grandi marchi come Vaio e Asus.

In casa Toshiba (Portègè 500) il concetto cambia invece radicalmente, con prestazioni ed allestimenti di diversa concezione (vedi la scheda grafica integrata e processori ULV).
 

Galadh

New member
licuti scritto:
Ciao,
che ne pensate la Fnac lo vende a 1.990 Euro.
E' un buon affare?
Avete qualche consiglio?

Avete qualche altra marca che offra le stesse o migliori prestazioni?

Grazie
Licuti
Il prezzo è discreto perchè più basso di quello di listino di circa 100 euro, ma se lo acquisti online, anche da rivenditori affidabili, puoi risparmiarne almeno altri 200.
La peculiarità di questo modello è la presenza di un modulo per il 3G, ma considerando che potresti "aggiungerla" con un modem in formato Express Card in maniera seamless, potresti risparmiare acquistando una macchina con prestazioni computazionali simili ed uno slot Express Card, come ad esempio l'Asus F6V. Se invece non necessiti proprio di tale accessorio, l'offerta da 13 pollici è molto più vasta.