morsiano

New member
Ragazzi sono alla ricerca di un notebook ecco cosa mi servirebbe...

-mi iscrivo il prossimo anno ad ingegneria gestionale,quindi oltre a prendere appunti,andare su internet,le cose basilari insomma...non credo mi serva qualcosa di particolare quindi no?

-dovrò portarlo in giro quindi dovrà essere abbastanza leggero e una buona durata di batteria

Insomma mi hanno consigliato il Vaio che avete letto nel titolo...vi posto le caratteristiche e volevo sapere se lo conoscete o conoscete i Vaio in generale se aveva qualche difetto o poco adatto alle mie esigenze...grazie in anticipo!!!

Dati tecnici
CARATTERISTICA VALORE

SISTEMA OPERATIVO
Os Installato Microsoft® Windows® Vista® Home Premium

PROCESSORE
Processore Installato Intel Core 2 Duo ,T6400
Frequenza di clock processore (MHZ) 2000
Memoria cache di livello 2 2 MB
Frequenza Front Side Bus (MHZ) 800
Trusted Platform Module (TPM) No

MEMORIE
Ram Installata 4096
Memoria RAM, massima espandibilità ( MB ) 4096
Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM
Numero Slot di memoria presenti 2
Composizione Memoria 2 moduli 2GB

HARD DISK
Hd Installato 320
Numero Hard Disk installati 1
Tipo di Hard Disk SerialATA
Velocità di rotazione (RPM) 5400

DRIVE OTTICI
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM
Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW

FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE
Floppy disk drive non incluso
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory Stick (Standard/Duo/Pro),Lettore SD

SCHERMO
Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA X-Black
Display Pollici 14,1
Risoluzione dello schermo massima (PIXEL) 1280 x 800
Uscita video esterno VGA

ADATTATORE GRAFICO
Vga Installata NVIDIA GeForce 9300M GS
Memoria video dedicata ( MB ) 256
Memoria Condivisa No

AUDIO E MULTIMEDIA
Scheda audio (tipo) High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Si
Microfono integrato si
Webcam integrata (telecamera) si
Sintonizzatore TV
Telecomando No

INPUT/OUTPUT
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 IEEE1394 4 pin,1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia/diffusori,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 VGA D-Sub 15 pin,3 USB 2.0
Slot Express Card Si, 34 mm
Tastiera (tipo) Italiana standard
Dispositivo di puntamento NB Touch-pad

COMUNICAZIONE
Modem PSTN esterno
Velocità di trasmissione modem analogico (KBPS) 56
Interfaccia Rete LAN si, 10/100 Mbps
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/b/g/Draft-N
Interfaccia Bluetooth integrata Si

BATTERIE
Tipo di batteria NB Ioni di litio (L-Ion)
Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle

SOFTWARE
Software a corredo Suite Sony, SonicStage Mastering Studio 2.4, WinDVD BD 8 per VAIO, DivX Player e DivX Converter, Adobe Photoshop Elements 6, Picture Motion Browser, Easy Media Creator 10, McAfee Internet Security Suite (con 60 gg. agg. gratis), Adobe Photoshop Elements 6

CERTIFICAZIONI
Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE

DIMENSIONI
Dimensioni in cm (LxAxP) 33,58 x 3,98 x 24,5 cm
Peso Circa 2,42
Caratteristiche particolari notebook Office Ready
Contenuto della confezione Notebook, batteria, alimentatore, cavo alimentazione, manuale utente
Note E` richiesto un sistema operativo a 64bit per utilizzare a pieno le performance della memoria 4GB
 

morsiano

New member
Non me ne intendo tanto ma da quel che vedo non sarebbe un buon computer per chi deve fare grafica o cose multimediali ???

forse non è proprio adatto per il mio scopo che dite?e poi una batteria a 6 celle dura meno che una a dodici???
 

K88

New member
Dovrebbe avere come uscita video solo la classica VGA, l'HDMI invece non dovrebbe essere presente (quindi non potrai collegarlo ad una TV HD o Full HD senza significative perdite qualitative).
Ma a che prezzo lo prendi? Perchè se ti interessa la portabilità e l'autonomia potresti anche vedere dei 13 pollici: molti sono inoltre più performanti di questo vaio nonostante le dimensioni minori.
 

morsiano

New member
lo prenderei a 870 euro,quindi non posso collegarlo a nessun monitor esterno?

No non volevo scendere sotto i 14 perchè comunque ci dovrò prendere appunti all'università e fare poco altro però...

magari ogni tanto guarderò un film,NON ci dovrò giocare,navigare e le solite cose...e dovrà essere pesante nella giusta maniera...(non troppo perchè devo portarlo in giro)

magari visto che farò ingegneria dovrò installare qualche programma di calcolo o simile non so...

quindi non so se basta un T6400...certo il modello mi piace tantissimo e da quel che ho capito Vaio è una garanzia...volevo anche capire il discorso batteria,magari qualcuno sapeva dirmi qualcosa di più...

Non so un T6400 è troppo superato ormai?considerate quello che dovrò fare...il budget non oltre ai 900 ...grazie !!