K88

New member
Praticamente è una soluzione al seguente problema:
- Il lettore viene visualizzato in Gestione dispositivi con un punto esclamativo o con i codici di errore 10,19,31,32 o 39

Secondo la fonte bisogna scaricare questo INF http://docxp.mvps.org/b1n/DisparitionCD.inf fare click destro sul file e scegliere la voce "Installa". Una volta riavviato dovrebbe rifunzionare tutto correttamente.
 

Redbox

New member
ho capito, grazie della traduzione, ma il problema mio è che neanche compare in gestione periferiche:S ... mannaggia.
 

K88

New member
E' un problema software, penso che ti tocca riformattare rimettendo Windows XP e driver.
Oppure prova ad utilizzare Ripristino configurazione di sistema selezionando il punto di ripristino iniziale.
 

mottiden

New member
salve

ho provato a reperire i driver di questo portatile, ma non ho ottenuto molti risultati.
Solo grazie a voi ora ho QUASI configurato a dovere il pc.
Unico driver mancante è quello della webcam motion eye, che non riesco a trovare da nessuna parte...
Ho già provato con driver simili ma senza buoni risultati...
Avete suggeriment?
Siete riusciti ad installarla e a renderla funzionante?

Grazie :side:
 

mottiden

New member
si viene rilevata automaticamente. ma dopo l'installazione dei driver del chipset intel la webcam in gestione periferiche diventa "USB unknow device"
ho provato a disinstallare i driver...ma nulla di fatto.
 

mottiden

New member
Ah dimenticavo...
Ieri ho provato ad installare i driver della VGP.VCC6 ma il sistema và in crash ogni volta che attivo la webcam
 

shoegazer

New member
K88 scritto:
Si effettivamente sul sito Vaio dice di usare direttamente Vaio Update senza fornire alcun link.
Per i driver per XP devi inserire qui un report hardware di Everest.
adoro questo forum, nonostante il mio grado di stupidità penso di poter fare il downgrade (o almeno lo spero, perche' non ho alternative, e' imbarazzante che un pc con 4 gb di ram vada a rallentatore)
vorrei solo capire se quei driver vanno bene anche per il mio - stesso modello - o se posso approfittare della vostra gentilezza postando un report hardware di everest. :laugh:
 

K88

New member
Se il modello è lo stesso i driver dovrebbero essere quelli che ho inserito a pagina 1. Comunque se poi qualcosa non ti funziona basta che chiedi nel forum.