FDKK

New member
Devo comprare un portatile e sono orientato sul modello VGNTZ21xn/b, ho solo dei dubbi che riguardano:
il processore che 1,2 ghz (mentre per il nuovo SZ6 è 2,2)
l'hard disk che gira solo a 4200
e la wireless che è ancora la g e non la n

Negli USA ho visto che sul sito ci sono già i nuovi modelli di TZ dove a parte il processore che è lo stesso l'HD gira a 5400 (e non è + di 100gb, ma 200) e la wireless è già la n.

Voi cosa mi consigliate? Apsettare i nuovi modelli? AVete un'idea di quando potrebbero arrivare?

C'è qualcuno che ha il TZ e che mi può dire come si trova?

Grazie
 

creed

New member
i TZ hanno rispetto alla serie SZ un processore a basso voltaggio. per questo i TZ durano anche 6-7 ore in autonomia. non so quando arriveranno i modelli americani e se realmente arriveranno. considera che il TZ21 è uscito adesso..quindi per ora non ci saranno aggiornamenti..

perchè sei orientato sui TZ?
 

tesla

New member
i VAIO SZ hno schermi molto brillanti che consumano parecchia batteria. per ovviare Sony li ha dotati di una batteria piu' capiente rispetto alla media dei computer portatili con lo stesso display da 13 pollici
 

FDKK

New member
Grazie Creed.
Sono orientato sul TZ xchè mi capita spesso di essere in giro x lavoro con il PC e nella borsa ci sono già molte cose oltre al computer che quindi + piccolo è + mi fa comodo.
Detto questo anche l'SZ6 è abbastanza piccolo e potrebbe andare bene, costano lo stesso prezzo.
Io il PC non lo uso per giocare e nemmeno per farci grafica, ma solo a uso ufficio + musica, film nel tempo libero.
Quindi tutto sommato credo che le caratteristiche del TZ siano + che sufficiente per l'uso che ne faccio.
E' anche vero che quando vedo che l'SZ ha un proc. di 2,2 contro 1,2 di TZ (che costa anche 200 euro in + un po' mi girano ;) ).

A livello puramente estestico poi.. mi piace molto di + il TZ.. (considerazione molto tecnica questa!!)
 

creed

New member
non c'è che dire..i TZ sono molto più orientati ad un uso professionale, mentre gli SZ, pur essendo ultraportatili, sono più versatili anche sotto il profilo grafico. dispongono di due chip, integrato e dedicato, che ti permettono di variare l'autonomia e le prestazioni del notebook.

se il tuo uso è puramnete da ufficio, i TZ vanno bene. se poi a questo vuoi aggiungere qualche dettaglio in più, come una scheda video, rinunciando ad un po' di portabilità, di autonomia e si componenti per la sicurezza..scegli gli SZ