Dgenie

Active member
Questo è il mio notebook:
http://notebookitalia.it/guida-gentoo-su-sony-vaio-sz.html

per un po' è stato in assistenza per qualche piccolo problema che era affiorato con l'età :)
non posso che fare un resoconto encomiabile:
è stato tutto perfetto, a partire dall'assitenza telefonica di Vaio-link, gentili, preparati, hanno immediatamente aperto una pratica annotando tutti i problemi che avevo riscontrato, e cioè:
- il notissimo problema della spacebar dei Sony SZ
- la ventola era diventata rumorosa (molto rumorosa, temevo si rompesse da un momento all'altro)
- masterizzatore DVD che non ne voleva sapere di cancellare i rescrivibili

In 15 giorni (compreso viaggio di andata e ritorno dall'Alsazia) il mio Sz è tornato:
- tastiera sostituita. Nessuno spessorino di due mm sotto la spacebar, come avevano segnalato alcuni dei primi che avevano mandato il notebook in assistenza per qesto problema, ma una tastiera nuova e priva di difetti con la spacebar perfettamente in linea con il resto dei tasti
- ventola sostituita (come nuova)
- masterizzatore sostituito (da provare ancora...a dire il vero avevo segnalato all'assistenza di aver risolto i problemi con il vecchio masterizzatore con un aggiornamento firmware, ma me l'hanno sostituito lo stesso...vabbeh)
 

Dgenie

Active member
Re:Sony VAIO SZ1: resoconto assistenza e riparazio

no... granzia standard. non è una domanda banale, anzi, andava chiarito che non c'è stato un trattamento di favore perché magari avevo comprato una estensione di garanzia
 

Gecs

New member
Re:Sony VAIO SZ1: resoconto assistenza e riparazio

ecco, allora spunta domandona numero 2, ma la garanzia "standard" è di 1 o 2 anni?!:huh:
 

Dgenie

Active member
Re:Sony VAIO SZ1: resoconto assistenza e riparazio

la garanzia Sony standard è di 1 anno (come molti altri produttori)
la garanzia europea prevede 2 anni per legge, ma sembra che spetti ai rivenditori.
la verità è che se la rimpallano ed è difficile ottenere una riparazione in garanzia il secondo anno.
purtroppo...
ultimamente pero', i rivendtori tendono a far passare in garanzia anche riparazioni di notebook che hanno superato da poco l'anno di garanzia...almeno è qualcosa
 

jaman

New member
Re:Sony VAIO SZ1: resoconto assistenza e riparazio

Anche se il post è vecchio, ci tengo a dare il mio parere.

Sony Vaio FE-48M.

Il Drive DVD si è guastato, telefono all'assistenza di Mercoledì, Lunedì viene il corriere (era venuto già venerdì ma nn aveva trovato la casa :angry: ).

Martedì della settimana successiva ho il pc (e considerate ke lunedì era la festa della repubblica).

Assistenza telefonica encomiabile, il "tutor" che ti assegnano ti segue passo passo, a me ha pure telefonato all'improvviso un 2 settimane dopo l'acquisto per sapere se andasse tutto bene, senza ke avessi segnalato niente.. :huh:

Il PC è stato anche ripulito, m'hanno regalato un panno per pulire lo schermo.. che dire, davvero una garanzia eccellente :cheer:

Avrei più da ridire sul corriere DHL! La garanzia Vaio è stata perfetta :laugh:

Sony forever! :laugh: