Traversoni

New member
Ciao a tutti;

Volevo conoscere le vostre impressioni su questo notebook

http://www.gigabyteonline.it/shopgig/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN13458&did=375&sr=0

Modello:

SONY VAIO FW C2D T9550 16.4W 4GB 500GB DVDBR V.HPREM 64 VGN-FW31ZJ

Oltre a cosa ne pensate scrivete anche se conoscete modelli di notebook dal prezzo e caratteristuche simili.

So che i sony vaio sono tra i modelli migliori per pretazioni e resistenza e questo in particolare mi interessa parecchio.

Grazie a tutti in anticipo.

Luca:laugh:
 

K88

New member
Forse il punto debole è la scheda video. L'HD 3650 GDDR3 è indubbiamente una scheda buona, ma sinceramente preferirei una 9600M GT GDDR3: sia per le prestazioni superiori che per il miglior supporto per gli ultimi titoli di videogames.
Il punto di forza invece è lo schermo Full HD: tra i migliori della categoria.
 

Traversoni

New member
grazie per la risposta.

Recensioni sulla scheda video dicono che è buona...forse si in confronto alla 9600 è inferiore...ma credi che con i videogames quella presente nel modello in questione va bene lo stesso o darebbe problemi?
 

Mandi

New member
La domanda di tutta una vita!!!
Dipende dai giochi a cui ti riferisci. Questo modello è molto bello e sicuramente di valore assoluto, comprensivo persino di peculiarità difficili da trovare altrove.
Le "sole" pecche sono date dall'ormai famigerato ed odiatissimo hdd da 4200rpm (INCONCEPIBILE e ASSURDO !!!) ed in parte proprio da quella scheda video, altrimenti sarebbe perfetto.
Io stesso prima di comprare il mio Asus M50VN sono stato a lungo indeciso se optare per l'Fw oppure no (mi riferisco al 21z, il modello precedente), ma alla fine...Sony mi ha fatto arrabbiare...

Sono andato a ripescarti i famigerati benchmark, cosìcche tu possa avere un riferimento sulle prestazioni di questa scheda video. Punteggi 3DMark06 (via galadh):
ATI3650 GDDR2: 3320 (vaio Fw11zu)
ATI3650 GDDR3: 3855 (vaio Fw21z)
9600GS GDDR2: 4271
9600GT GDDR2: 4525
9650GT GDDR2:4869
9600GT GDDR3: 5795
...che dici, c'è differenza oppure no?!

Oramai conosco questi Nb come le mie tasche, e posso dire che si tratta di macchine eccezionali. Va anche però ammesso che fa un po' arrabbiare come Sony non abbia mai fatto quel passetto in più per farle diventare perfette. Sarebbe bastato poco, ed i clienti sarebbero anche più contenti. Rimane quindi una straordinaria macchina votata all'intrattenimento multimediale (con persino il masterizzatore BD se non erro); se un domani però Sony volesse anche eliminare questi ma°@#*+tti hdd da 4200rpm e volesse montare una scheda video più performante il mondo intero gliene sarebbe grato...

Detto ciò, a parte la "questione" giochi (dipende da te) e l'hdd (che si può sempre sostituire), questo Nb vale questi soldi. Fino all'ultimo. E difficilmente saprei indicare un Nb di pari livello, anche perchè, come detto, possiede caratteristiche uniche.
Bisognerebbe quindi "scollegarsi" da questa idea di Nb ed orientarsi verso altri prodotti.
Vedi ad esempio l'Hp hdx16 (ma con P8400), ma come detto...è un'altra cosa.