McInally

New member
Ragazzi per caso sapete se ci sono dei problemi nell'installazione di Linux Ubuntu sui Sony Vaio serie C1...?
Mi è parso di leggere da qualche parte che una volta installato Ubuntu su quei computer, il modem non veniva letto...
Grazie...
:whistle:
 

Dgenie

Active member
il modem non e' un problema del C1, ma affligge un po' tutti i notebook con Linux.
Usi ancora il modem 56k?

una domanda OT: sono interessato al C2, che poi è un C1 leggermente aggiornato, volevo sapere se la tastiera ti da' problemi, o se in generale hai avuto qualche problemino con il notebook
 

Azrael

New member
forse dico una cretinata, ma potrebbe usare la guida per l'installazione di Linux sul Sony VAIO SZ, o sbaglio?
sono della stessa marca e sulla carta mi sembrano avere anche quasi gli stessi componenti
 

McInally

New member
Guarda io devo prendermi un notebook ed ho avuto la fortuna di utilizzare sia il Sony Vaio C1 che l'Apple MacBook bianco da 13"...e devo scegliere tra entrambi.
Linux gira meglio su Sony così come il suo schermo è migliore di quello del MacBook..
però la tastiera del Vaio non è il massimo ma rispetto a quelle che avevo provato prima (Vaio Fe e Serie N) è migliorata..però rimane un punto debole.
Altri problemi non ne ho riscontrati..è un ottimo notebook..il C1 che ho provato è il modello ZB se ti interessa...il C2 mi pare non abbia grosse novità se non che ha Vista e non Xp mentre la memoria interna penso sia sempre da 1024 MB che, per 1.399 € mi pare un pò poco (Il Mac Book che ho provato ha 1 GB di memoria interna e lo pago 1.174 €)..

Per il manuale non so se è uguale l' SZ al C1 comunque provo a guardare..il fatto è che se prendo il Sony vorrei usare nettamente Ubuntu e non Xp (la versione che ha..)
 

mn7

New member
credo che la guida dell'SZ vada bene solo in parte, poi e' per Gentoo...mentre si parlava di Ubuntu...