Lawliet

New member
Salve a tutti, la mia ragazza dovrebbe laurearsi a fine febbraio.
Volevo prendere un portatile per sostituirle il vecchio acer travelmate che sta dando i numeri e per di più difettoso mai cambiato :rolleyes:
Non è che sia esigente, usa il portatile per fare le cose semplici.
Le cose più difficili le faccio io con il mio pc :D

Sono disposto a spendere intorno ai 500-600 euro.. volevo prendere un bel sony vaio di serie EH e modificando la configurazione iniziando dal processore intel i5. Sembra leggero elegante e giusto per la mia ragazza :)
Il monitor deve essere di 15,5''.

Ho puntato sul vaio perchè sembra il migliore, ci sono altri allo stesso prezzo e di migliori caratteristiche? Avete consigli o altre proposte?
Grazie a chi mi aiuterà ;)
 

Lawliet

New member
Ho trovato quest'altro portatile che sembra far il suo dovere, l'asus Asus K53SV i5 con scheda dedicata a 1024mb, ram 6gb non sembra male, la qualità del portatile di alluminio e plastica e il prezzo che sta sui 550 euro, è affidabile?
 

Lawliet

New member
ce ne sono un'infinità di portatili su quella fascia di prezzo nel segmento 15,6 pollici
Lo so, io per rapporto qualità/prezzo ma anche per l'estetica voglio trovare uno buono se non il migliore! :)

Hp/acer/bell.. non mi sembrano affidabili visto dalle esperienze mie e di altri amici che conosco.

Intanto continuo a cercare un pò e poi metto a confronto alla fine :)
 

Lawliet

New member
Sony Vaio serie EH
Intel® CoreTM i5-2430M 2,4 GHz
Windows® 7 Home Premium autentico
39,5cm LCD 1366 x 768 + webcam
NVIDIA® GeForce® 410M GPU 1GB
320 GB Serial ATA (5400 rpm)
4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
totale sui 573 euro.

L'asus K53SV
Intel Core i5-2410M (3M Cache, 2.30 GHz),
39.624 cm (15.6 ") 16:9 HD (1366x768) LED,
6GB DDR3, 750GB SATA HDD,
Super-Multi DVD, NVIDIA GeForce GT 540M 2GB DDR3 VRAM,
Gigabit Ethernet, WLAN 802.11 b/g/n, Bluetooth V3.0, 0.3M WebCam, Windows 7 Home Premium Asus K53SV-SX390V K53 series, 2300 MHz, Intel Core i5, i5-2410M, 3 MB,
Intel HM65, 750 GB

totale sui 530 euro.

L'estetica del modello vaio non mi piace, meglio l'asus!

Dgenie hai detto che ne stanno un'infinità.. bene.. proponi.
Ce ne sono di migliori e belli rispetto a questi due che ho postato? ;)
Intanto continuo a vedere un pò le varie versioni.
 

Lawliet

New member
ciao 13ciccio87 ho trovato pure questo portatile:
della Hp

HP PAVILION DV6-6B69EL
Processore Intel® Core™ i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 6490 1GB dedicata

429 euro

Che ve ne pare? Costa di meno, ed è più potente, tranne l'ATI a confronto dell'asus che si può fare a meno!
 
Ultima modifica:

13ciccio87

New member
Guarda se la scheda video non ti serve direi che è un affare, è difficile trovare un i7 quad core a 400 euro.
Giusto la RAM è poca, ma nel caso in cui le serve cambiarla è facile e non costa moltissimo (non si perde neanche la garanzia) quindi direi che puoi acquistarlo abbastanza tranquillamente.

Tendo a precisare e a ricordarti che la scheda video è molto inferiore come prestazioni rispetto all'asus, ma se pensi che sia ora che in futuro non serve una scheda video più potente puoi tranquillamente risparmiare questi 100 euro e prendere questo HP che direi ad un prezzo pazzesco.