Hoolz

New member
Buongiorno a tutti!

Sto ponderando l'acquisto di un sony vaio, in particolare del Notebook VGN-SZ61MN/B Core2 Duo 2GHz 2GB RAM 120GB 13,3" LCD

sta su http://www.sonystyle.it

Ora la mia richiesta è duplice.... la prima riguarda il chip grafico. Secondo voi è valido? Si riesce a far girare qualche giochino in 3D e a visualizzare film in formato AVI? O questo NB è nato solo x office e navigazione web?

Inoltre ecco la domandona: A novembre andrà a correre la maratona di new york!! YEAH! Secondo voi ha senso comprare la questo portatile? Si trova uguale? Nel sony style shop americano ho trovato questo modello

LInk

Le caratteristiche mi sembrano siano tutto sommato le stesse ma col cambio dollaro/euro si risparmai non poco! Che dire? Ci sono grosse differenze tra i notebook comprati in USA e quelli europei o sono indifferenti? Si puo' acquistare tramquillamente anche la?

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi un consiglio B)

Post modificato da: Staff, alle: 2007/09/23 13:09
 

Staff

Moderator
corretti i link troppo lunghi, peraltro i link a SonyStyle non servono dato che sono relativi alla specifica sessione
 

tesla

New member
tastiera, sitema operativo, presa
queste sono le principali differenze. dagli USA "dovresti" pagare le tasse alla dogana
 

Hoolz

New member
Ciao Tesla grazie per il contributo...

Per quanto riguarda l'alimentazione penso si risolva con un'adattatore?

Per la tastiera ho visto che sul sito sony usa è indicata come qwerty ma non so dove risieda il problema. Che intendi con problema di tastiera?

E il sistema operativo? Non basta reinstallare una copia di Vista italiano?
 

tesla

New member
si per il sistema operativo,
no per la tastiera, che ha un layout diverso da quella nostra, troverai tutti i simboli spostati e non ci saranno le accentate, nulla che non puoi risolvere con un po' di pratica
 

Fuse

New member
Ciao Hoolz,

In bocca al lupo per la maratona, ma per qto riguarda Sony pensaci bene:
Per un pò di tempo starò negli USA ed ho appena comprato un VGNSZ 680 (quello che sul sito è customizzabile ) però devi sapere un paio di cose prima di procedere con l'acquisto.....Se acquisti su Sony Style direttamente:

1. si può acquistare SOLO se hai carta di credito AMERICANA (vogliono evitare che lo acquisti e te lo porti un EU)

2. La garanzia è solo USA!!!! Non è prevista l'internazionale (io ho fatto quella 2 anni che copre tutti i danni anche se ti cade il pc te lo vengono a prendere a casa e te lo aggiustano....) ma aimè in Italia non esiste nulla simile e neanche la puoi far valere in EU.

3. Il pc qui è "superiore" alla nostra vesione nel senso che ti danno la scheda WiFi "N" e mille programmi OEM gratis, che non so quanto siano utili, io personalmenalmente li ho disinstallati tutti perchè mi davano solo fastidio. (sono tutti funzionanti in USA per l'europa credo non servano a nulla).

Per il resto la macchina è ferrari io ho preso la T7700,
Per quanto riguarda la grafica, non ti preoccupare gira di tutto anche perchè con la memoria integrata hai sufficiente mega per far girare tutto quello che vuoi. (non dimenticarti che però è una macchina business e non entertainment!)
La tastiera è americana e non la puoi avere in italiano qdi ti dovrai abituare ai tasti più larghi poichè qui ci sono meno tasti.

Spero che ti sia stato utile, la prossima settimana credo che pubblicheremo la recensione sul pc che ho preso così potrai avere anche ulteriori informazioni tecniche.

Saluti
 

Hoolz

New member
Ciao Fuse!

Direi che il tuo post ha spazzato via ogni dubbio. I pro (pochi) e i contro (molti) mi hanno fatto cambiare idea... Grazie mille per le informazioni utilissime e per l'in bocca al lupo :laugh:

Attendo comunque la recensione che sarà come sempre utilissima!

CIAOOO!!!
 

Fuse

New member
Creed,
Mi spiace, ma qui mi tanno facendo un mazzo incredibile e non ho neanco il tempo per dormire figuriamoci se riesco a scrivee la recensine SZ6....ho appena finito quella dell'Iphone, e dovrebbero pubblicarla a giorni, per l'SZ spero in una decina di giorni di pubblicare il tutto...datemi il tempo di provarlo almeno un po' alla fine sono solo 15 gg che ce l'ho:laugh:
A presto
Ciao
A.