MAMOLA

New member
Richiesta a tutti, se acquistassi un sony fw21E o altra marca con solo vista installato e' difficoltoso e costoso fare downgrade xp ? Grazie in anticipo.
 

lex

New member
no, te la puoi cavare se smanetti almeno un po'
nella sezione Windows del forum trovi tutto il "necessaire" :)
 

MAMOLA

New member
Ciao, purtroppo anche smanettando non sarei in grado di farlo e mi parlano di grosse difficolta per trovare i driver, di rischio di funzionamento parziale di xp quindi sono un po in dubbio. Le possibilita' + probabili potrebbero essere ( volendo uno schermo da 17 )
ASUS X 71A 7S031E T3200 3GB 250G PROCESSOR INTEL DUAL CORE t3200 2GHZ € 840 ivato
TOSHIBA SAT PRO P300 1d6 Core 2 Duo T5870 3GB 2 Ghz € 804 ivato

Puo consigliarmi ? Ciao e grazie in anticipo.
 

Galadh

New member
Per il Sony dovresti riuscire a far funzionare praticamente tutto il fondamentale. I problemi più grossi saranno l'utilizzo dei tasti funzione (che però dovrebbero esistere nel famoso sito di supporto asiatico, anche se purtroppo non c'è corrispondenza con il nome dei modelli quindi è una specie di caccia al tesoro) ed eventualmente accessori come gli infrarossi o telecomando, se ci sono.
Per gli Asus di solito non ci sono problemi di sorta perchè Asus fornisce, direttamente o indirettamente (i driver ci sono ma bisogna trovarli) il supporto. Al massimo anche in questo caso potrebbero non funzionare gli infrarossi. Stesso discorso peril Toshiba, il supporto per XP è molto buono.
 

MAMOLA

New member
Grazie Galadh, penso che acquistero' il toshiba da 17 con gia compreso il downgrade di xp. L'unica cosa che mi da da pensare e' la qualita' del processore ma tieni conto che non devo fare nessun lavoro di grafica, 3d, autocad e videogiochi ( se non per i bambini) . Cosa ne dici ? Grazie e ciao.
 

Galadh

New member
Francamente (e personalmente) preferirei decisamente acquistare un notebook più qualitativo come il Sony, e tenere Vista. Non so per quale motivo tu abbia bisogno di passare necessariamente ad XP: la maggior parte dei software fortunatamente adesso è in gradodi operare benissimo con Vista, che dopo una bella opera di bonifica (basta levare principalmente quelle 2-3 opzioni per renderlo meno invasivo, ossia UAC, ibernazione, aero, etc..) diventa più che usabile. Tra i 3 notebook prenderei sicuramente il Sony (hai trovato anche quello a 800 euro?). Non per altro...se l'Asus utilizza una CPU di fascia bassa, il Toshiba da te elencato è addirittura equipaggiato con un processore di passata generazione e fascia bassa... Se dovessi prendere n toshiba, visto anche gli ottimi prezzi a livello consumer, opterei sicuramente per un modello Centrino 2 con processore P8600. Si spende di più certo, ma la differenza è molto marcata. In alternativa il Vaio, che già ha un buonissimo P8400, e vi affianca ottimi materiali e qualità, ma anche uno schermo da 1600x900 pixel di buonissima qualità. Superiore quindi come rapporto prestazioni/prezzo e qualità/prezzo (strano per un Sony, ma questo modello in particolare è tra i più appetibili dell'intera famiglia Sony).
 

K88

New member
Galadh scritto:
Francamente (e personalmente) preferirei decisamente acquistare un notebook più qualitativo come il Sony, e tenere Vista. Non so per quale motivo tu abbia bisogno di passare necessariamente ad XP: la maggior parte dei software fortunatamente adesso è in gradodi operare benissimo con Vista, che dopo una bella opera di bonifica (basta levare principalmente quelle 2-3 opzioni per renderlo meno invasivo, ossia UAC, ibernazione, aero, etc..) diventa più che usabile.
Quoto assolutamente. Da un pò di tempo è controproducente passare ad XP, meglio tenersi Vista e aspettare Windows 7 (basato sempre su Vista, ma più ottimizzato per le prestazioni). I driver tra i due sistemi operativi sono infatti praticamente gli stessi.