franz80

New member
Salve, cerco un portatile che mi dia la possibilità di utilizzare, tra le altre cose, Solid Edge (CAD)
(pur sapendo che dovrei optare per una scheda video quadro..)

prima di postarvi le caratteristiche, vorrei sapere se qualcuno ha uno dei due modelli e magari li ha usati con programmi cad ( esiste un sito per vedere i benchmark specifici delle due schede 8400mgt e 8700mgt ?

Grazie mille !

Sony VAIO AR51M - Core 2 Duo T7250 2 GHz - 17" TFT
Dimensioni (LxPxH) 41.6 cm x 30 cm x 3.4 cm
Peso 3.8 kg
Localizzazione Italiano
Tecnologia piattaforma Intel Centrino Duo
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Processore Intel Core 2 Duo T7250 / 2 GHz ( Dual-Core )
Memoria cache 2 MB - L2
RAM 2 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR II SDRAM - 667 MHz - PC2-5300 ( 2 x 1 GB )
Lettore di schede Sì
Disco rigido 160 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Disco rigido (secondo) 160 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Memorizzazione ottica BD-RE - integrata
Schermo 17" matrice attiva TFT 1400 x 900 ( WXGA+ )
Controller grafico NVIDIA GeForce 8400M GT - 256 MB
Uscita audio Scheda audio
Telecom Fax / modem - 56 Kbps
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft), Bluetooth 2.0 EDR
Wireless NIC Intel Wireless WiFi Link 4965AGN
Telecamera Notebook Integrato - 1,3 Megapixel
Dispositivo di input Tastiera, touchpad
Batteria Ioni di litio
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium - Italiano

TOSHIBA X200-21I

Processore: Intel Centrino 2 Duo T7500(2,20 GHz
Cache: 2 GB (2 x 1 GB) DDR2
Disco Fisso: 160 GB 5400 rpm SATA
Unittá ottica: HD DVD-ROM
Schermo: 17” WXGA+ TruBrite
Scheda Grafica: Nvidia GeForce Go 8700M GT 512MB fino a 1279MB TurboCache
Interfacce: 6 (sinistra 2, destra 4) x USB 2.0; 1 x RJ-11; 1 x RJ-45; 1 x TV-out (s-video); 1 x i.LINK® (IEEE 1394); 1 x Microfono esterno; 1 x cuffie (stereo); 1 x Slot 5-in-1 Bridge Media (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card, xD-Picture Card™)1 x DC-in;1 x Line-in; 1 x Monitor
Comunicazioni: Gigabit Ethernet, Wireless LAN 802.11a/g/n, Bluetooth® 2.0 + E.D.R, Slot Express Card™,
Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium
Software: Microsoft® Works 8.5 (con Office Home & Student 2007 Trial) Toshiba DVD Player Chicony Camera Assistant Software Toshiba Speech System Toshiba HD DVD Player Toshiba Assist Supervisor Password Utility Toshiba Value Added Package Ulead® DVD MovieWriter® per Toshiba Toshiba Bluetooth™ Monitor Norton Internet Security™ 2007 (versione di valutazione gratuita 90 giorni)
Altri: Peso: 3,27kg; telecomando; webcam integrata; dimensioni mm lxpxh : 399 x 288 x 36.0 (fronte) / 52.0 (retro) mm
 

Ultimate

New member
puoi vedere i risultati ai test di tutte le schede grafiche da gioco per computer portatili qui
Tabella test schede video per notebook

anche se sono test basati su applicazioni di gioco pero' ti danno un metro dei rapporti di forza
in generale ti suggerisco il Sony Vaio Ar, ma se hai bisogno di potenza grafica non c'è paragone fra la Nvidia GeForce 8400m del Sony e la GeForce 8700m del Toshiba.
quindi per le tue esigenze mi sembra piu' adatto il Toshiba Satellite X200
 

bani23

New member
il sito per i benchmark delle schede grafiche, è qui!
per quanto riguarda i due notebook..io ti consiglio il toshiba x200 per avere una grafica e un processore più potente, mentre se miri all'intrattenimento digitale scegli l'AR51.

se vuoi risparmiare, l'x200 è presente anche in un'altra versione con due schede 8600 in sli. :)
 

creed

New member
quoto quando detto dagli altri prima.
a proposito di quella tabella, mi era sfuggita, la consiglio subito nei siti che frequento. è un utile strumento AGGIORNATO per le prestazioni dei chip grafici. grazie ragazzi.
 

Sid

New member
piu' che la scheda grafica, quello che mi spingerebbe a scegliere il Toshiba è il processore.
considera che il Core 2 Duo T7250 non solo ha una frequenza di clock inferiore ma anche un quantitativo di cache di secondo livello dimezzata.
questo si traduce in performance inferiori, con un gap che si fa sentire soprattutto nei task piu' impegnativi

due alternative: o un Sony Vaio AR5 con una configurazione piu' pompata oppure il Toshibone
ah, tieni in considerazione che è disponibile in Italia anche il modello con doppia scheda video in modalità SLI
http://notebookitalia.it/toshiba-satellite-x200-con-doppia-scheda-grafica-sli-in-italia.html