filipposs

New member
ho eseguito il test dal bios, comunque proverò di nuovo, c'è l'opzione per fare un test approfondito ma dura tanto ma lo farò, la ram l'ho acquistata ora è mi hanno detto che ho 2 anni di garanzia, qualora si presenti il problema me la farò cambiare, ma dimmi K88, mentre lavoro al pc cosa potrebbe succedere?
 

K88

New member
Potresti avere dei seri problemi, come la perdita dei dati o instabilità di sistema (errori, blocchi, ecc..). Questo perchè quando accede al settore danneggiato non recupera il dato realmente memorizzato.
Per fare un test approfondito ti consiglio direttamente di eseguire memtest per minimo 5 ore.
 
Ultima modifica:

Six6

New member
Potresti avere dei seri problemi, come la perdita dei dati o instabilità di sistema (errori, blocchi, ecc..). Questo perchè quando accede al settore danneggiato non recupera il dato realmente memorizzato.
Per fare un test approfondito ti consiglio direttamente di eseguire memtest per minimo 5 ore.
Quoto, meglio ancora se lo lasci andare tutta la notte....


Saluti
Six6.
 

K88

New member
Hai fatto i test utilizzando sempre lo stesso slot? Se si, il difetto riguarda proprio i moduli di memoria quindi contatta subito il venditore.
 

filipposs

New member
ciao, praticamente al negozio non hanno la ram della stessa marca per sostituirmela, posso prendere la ram di marca differente con le stesse caratteristiche? o è meglio che le 2 ram installate siano identiche anche nella marca?
 
Ultima modifica:

K88

New member
No, i due moduli devono essere identici per marca e tipologia altrimenti rischi di non avere il dual channel simmetrico. A questo punto vedi se ti sostituisce entrambi i moduli.
 

filipposs

New member
In parte mi sa che ci sono rimasto fregato, nel senso che il mio notebook monta come processore intel centrino duo il quale penso non lavori a 64bit, quindi dovrò restare al 32 bit con lettura ram 3gb.
Avete qualche soluzione?
Grazie.