ricky

New member
Premetto che dovrei farne un uso piuttosto semplice (no giochi ed applicazioni di grafica tipo autocad) e sono venduti allo stesso prezzo da ex.... (799 euro).
L'Asus Z53JR AP088C avrebbe il vantaggio di un processore più potente: Intel Core 2 Duo T7200 contro il T5500 del Toshiba A 100 646.
Però il Toshiba ha due mega di ram che per Vista ho letto essere molto utili.
Inoltre ho letto che la scheda video dell'Asus (ATI Mobility Radeon X2300) sarebbe un vero pacco in quanto non ha il supporto per le librerie Directx 10: questo fatto può comportare problemi con l'utilizzo di Vista?
 

Dgenie

Active member
Re:Sono indeciso tra toshiba a100 646 e asus z53jr

aggiungi 200 euro e prendi un notebook Santa Rosa e DirectX 10
 

ricky

New member
Grazie per i consigli.
Nel frattempo ho visto un'offerta per un Acer Aspire 9423, CPU Intel Core Duo T7200, hard disk da 160 GB, 2 GB di memoria, display da 17'' Crystal Brite, masterizzatore DVD moltiformato Double Layer, Wi-Fi 802.11 a/b/g, chip grafico Nvidia GeForce Go 7300 con 400 MB di memoria TurboCache. Windows Vista Home Premium. 899 euro.
Qualcuno ha qualche obiezione su questa "bestiolina"?
 

pegasus

New member
beh niente male..ma si tratta di componenti di vecchia generazione..credo che tu lo sappia, inclusa la scheda grafica che non è DirectX10 ma è di fascia medio bassa..
 

ricky

New member
Che la scheda grafica fosse "vecchia" e non directx 10 lo sapevo. Ma quali sono gli altri componenti di vecchia generazione?
 

ricky

New member
Perdona la mia ignoranza, ma pensavo che l'Intel Core 2 Duo T7200 fosse un processore di nuova generazione con tecnologia "santa rosa". Ho preso una cantonata?
Potresti indicarmi quali processori sono più evoluti?
Ti ringrazio moltissimo
 

creed

New member
i processori santa rosa sono quelli dispari: T7100, T7300, T7500, T770
i vecchi processori sono i pari: T7200, T7400, T7600