Khaine

New member
Dunque, sono uno studente di ingegneria.. e devo comprare un notebook.

Sinceramente mi ero fatto un po' prendere dal macbook 15".. dual core 2,16giga hertz, 1G di ram..
Però costa quasi 2000euri (pakko!)..

Che c'è in giro con prestazioni simili?

Ps ma poi dite che ce la si fa a utilizzare mac? o ci sono diecimila cose incompatibili (io ho visto che office c'è.. emule c'è ;P, msn anche..)

L'unico problema è che uso ogni tanto autocad x scuola.. ma cmq ho visto che coi nuovi mac puoi istallare anche window e appena acceso il pc scegli che sistema operativo usare ;P

Che dite? Salta il Mac e prendo un notebook normale?

Grazie mille.

Ps next week acquisto!!
 

Dgenie

Active member
Se prendi un Mac, prendilo perché hai intenzione di usare Mac OSX, se lo prendi già con l'intenzione di cambiare sistema operativo, imho, non vale la pena (e il prezzo).
Con molto meno ti porti a casa un portatile basato sulla nuova piattaforma e stai tranquillo che per un semestre almeno avrai componenti up-to-date.

Le alternative dipendono sostanzialmente dalla scheda grafica di cui credi di aver bisogno
 

dremel

New member
Se Mac deve essere usa il suo SO lo so l'estetica è imbattibile così come la qualità delle finiture e dei materiali ma penso che abbiano un prezzo eccessivo rispetto alle caratteristiche tecniche che montano.Con 2000 euro compri una gran bella macchina magari con la piattaforma Santarosa con bus a 800Mhz B) e scheda video della nuova serie 8 della Nvidia
 

Khaine

New member
Vi pregooo!! adesso sono mega complessato!!
Ne prendo uno con santarosa? ma è cosi > rispetto all'intel core 2 duo che hanno i MAC?
Vi prego alle 15 devo andarlo a prendereee rispondetemiii!!
 

ikarus

New member
2000€ non sono uno scherzo, quindi a meno che non hai intenzione di usare Mac OSX, ti direi di prendere un notebook Santa Rosa.
il problema è che non tutti i modelli di notebook Santa Rosa appena usciti sono già disponibili nei negozi, quindidevi valutare bene la cosa
 

lex

New member
non so se ti conviene, ho letto che il fatto che abbiano aggiornato il processore dei MacBook ma abbiano lasciato invariati i MacBook Pro potrebbe significare un prossimo aggiornamento a Santa Rosa dei notebook professionali di Apple