Meridian

New member
Ciao,
E' possibile (intendo legale) installare vista o Xp con un cd scaricato da internet e con un cd Key originale? Ovvero se compro un notebbok e non mi forniscono il DVD/CD del SO posso, con questo "stratagemma", installare (legalmente) un SO pulito dai programmi delle case madri?

grazie in anticipo!
 

K88

New member
Dal punto di vista legale non c'è una chiarezza assoluta in questo contesto.
Per non avere problemi di solito viene usato il disco di windows anytime upgrade (WAU) fornito da alcune OEM come Acer. Questo è praticamente un disco di Windows Vista fornito senza un cd-key: durante l'installazione va usato quello posto sotto il portatile. Purtroppo nei casi in cui il CD non viene fornito (per esempio nei notebook HP) precedentemente si richiedeva direttamente a Microsoft il WAU ma ultimamente è stata cancellata anche questa possibilità.
Adesso quindi se non si ha il disco di windows anytime upgrade bisognerebbe acquistare un aggiornamento di windows vista (in modo da ricevere il WAU oltre che il cd-key di aggornamento).
Per la possibilità di scaricare il cd da internet e usare il cd-key concesso in licenza non saprei. Molti utenti lo fanno poichè affermano che sia solo il cd-key a fare l'originalità di una copia, però personalmente ho qualche dubbio riguardo la legalità di questa procedura.
 

K88

New member
Re:SO Windows con copia pirata e cdKey originale??

Prima si richiedeva nella pagina del windows anytime upgrade. Ora questo non è più possibile, il disco di WAU viene inviato solo una volta acquistato un aggiornamento di Windows Vista.