Lupocris

New member
Salve a tutti...
Ieri sono andato sul sito dell'HP americano ed ho visto che là le serie dv-5 e dv-7 sono configurabili dagli utenti (un po come da noi la Dell,etc..),ma sul sito dell'HP in non è possibile fare configurazioni personali??
Come mai questa differenza??
Sarebbe molto interessante, sia per la scelta dei processori, schede video ed anche per il sistema operativo da 64bit!!!
Inoltre i prezzi per la migliore configurazione in USA sono davvero accessibili (2450$, praticamente 1500€!!!).
Grazie a tutti...
 

Galadh

New member
HP Usa ed HP Italia devono rispondere ad un marketing diverso. In Italia purtroppo, per adesso, continuerai a vedere modelli preconfigurati. HP vende bene in Italia e penso che non abbia intenzione di cambiare strategia per adesso.
Se ti interessa puoi leggere una recente intervista di HP Italia relativa al segmento professionale Compaq:
http://notebookitalia.it/hp-mini-note-2133-hp-elitebook-2645.html
Ad ogni modo a brevissimo vedremo quali saranno i modelli che sfornerà HP per questo inizio di Centrino 2. Di solito la scelta è vasta e ce ne è per tutte le tasche.
 

K88

New member
Quoto galadh. HP in europa importa solo notebook pre-configurati, solo chi dispone di un indirizzo negli stati uniti può configurarsi a proprio piacimento un notebook sul sito. Il motivo è semplice: qui da noi ci sono sempre più utenti che preferiscono acquistare notebook "dal vivo" e che non vogliono perdere tempo a scegliersi la configurazione. Infatti da qualche tempo stanno cominciando addirittura a comparire dei notebook Dell pre-configurati nelle grandi catene di distribuzione.
Per il prezzo inferiore dipende sopratutto dalle tasse più basse e della forte svalutazione del dollaro.