markzzz

New member
Salve,

dovrei fare dei lavoretti ad un portatile (Asus X52F).

Primo punto - cambio tastiera.
E' stato rovesciato del the sopra la tastiera, e i tasti non corrispondono più alla realtà (premo Z e non va niente, A è X, e così via). Sono tutti "scombussolati".
Dovrei cambiarla. So che potrebbe non dipendere da quello, ma se la spesa non è eccessiva, potrei provarci. L'ho smontata, e queste sono le informazioni che ho:



Ora, cosa devo comprare perché sia compatibile? Quale informazioni devo tenere conto? O una generica tastiera italiana per portatili va bene?

Punto due - batteria
E' finita, tiene si e no 5 minuti poi il pc si spegne:



Stessa domanda: su che modelli posso buttarmi? Originale? Quali dati devo tenere in considerazione? Se ne volessi una che tiene di più? (tipo 3-4 ore)?

Punto tre - sistema operativo
Una volta fatti tutti questi accorgimenti, cambierò l'hard disk con un SSD; quindi vorrei rimettere Windows 7 (home edition è la versione che esce dalla fabbrica per questo pc).

Purtroppo è stato venduto senza dvd di ripristino, e aimhè la procedura di creazione guidata non funziona (ho provato all'epoca, si bloccava).

Quale soluzione esiste? Si possono scaricare delle iso da internet e ripristinare da lì avendo il seriale del portatile?

Spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo.
 

Allegati

Ultima modifica:

Staff

Moderator
sì va bene xe' il venditore ti dice che è compatibile con il tuo modello. poi se non lo è ovviamente chiedi il rimborso

per la batteria stesso discorso, ne devi trovare una compatibile con il tuo modello. perché duri di più almeno sulla carta deve avere una capacità maggiore quindi valori di mAh e Wh superiori a quella tua attuale
 

Staff

Moderator
la batteria originale è una certezza, la batteria compatibile è sempre un'incognita ma costa meno
in passato ho acquistato sia batterie originali quanto batterie compatibili senza nessun problema