tique

New member
Desidero acquistare un Netbook che userò quasi esclusivamente per accedere ad Internet. Ho notato che tutte le maggiori case produttrici
offrono Netbook sia con con Windows 7 Starter Edition che con il vecchio Windows Xp. Evidentemente ci deve essere un ragione per la presenza di prodotti con i due sistemi operativi.
Non riesco a prendere una decisione.
Quali sono i pro e contro dei due SO riferiti ai Netbook ??
 

K88

New member
Windows 7 Starter Edition è una versione di Windows 7 "alleggerita" per netbook. I pro sono che hai un sistema operativo di ultima generazione i contro sono invece le limitazioni nelle funzioni, come per esempio il fatto che non puoi cambiare tema o sfondo. Per ulteriori informazioni:
Windows 7 Starter: domande frequenti - Microsoft Windows

Windows XP invece solitamente è più veloce e non ha limitazioni così pesanti, però è pur sempre un sistema operativo obsoleto quindi per alcune tecnologie recenti potrebbero essere necessari software di terze parti (se disponibili). Tuttavia trattandosi di un netbook dubito che noterai questi problemi di anzianità, quindi ti consiglio di prendere il netbook con Windows XP, se disponibile.
 

rikifra88

New member
io personalmente ho un asus eee pc pem...con atom 550 dual core...è simpatico come netbook, xo con un solo giga di ram non è il max win7 starter...se hai soldi ti consiglio l'eee pc pn che ha a scheda video nvidia ion 2, con quello sicuramente l'esperienza con win7 è decisamente migliore, e sottolineo win7 e non lo starter che è pessimo. Diversamente Ubuntu remix è ottimo.