ipcop81

New member
Salve a tutti,ho un problema con il mio notebook HP Pavillion DV8000,siccome non mi funziona piu la scheda MiniPCI Wireless Broadcoam integrata,ho deciso di installarne una nuova,una Intel 3945ABG,ma al momento che la vado ad installare nel vano sotto il notebook,quando accendo il pc mi esce il messaggio "Sistema bloccato,è stato unstallato un nuovo dispositivo Wireless"

Spero che possiate aiutarmi,altrimenti devo acquistare una nuova scheda ma USB e ciò non mi và di spendere altri soldi inutilmente


Grazie
 

K88

New member
Se il messaggio appare sul POST è il classico problema causato dalla whitelist HP: praticamente il BIOS del notebook ha una lista di dispositivi consentiti, se la scheda che stai cerando di utilizzare non è tra questi allora scatta il blocco. Il blocco si può in teoria raggirare con una modifica del BIOS ma non è un procedimento facile e sinceramente non sarei in grado di aiutarti nell'impresa senza rischiare seri danni.
NB: Il blocco controlla anche il codice vendor, quindi se per esempio la tua scheda proviene da un pc Dell (spesso le schede che vendono per esempio su ebay sono riciclate da notebook di pre-produzione o da pc guasti) potrebbe venire bloccata anche se poi una scheda acquistata direttamente da Intel viene consentita senza problemi. Nel tuo caso comunque non credo che sia un problema di vendor perchè nel passaggio Broadcom > Intel tantissime persone sono rimaste bloccate.