Sir Joe

New member
Ok, mi hai vinto, desisto...
A questo punto sarebbe una spesa ingiustificata.
ma allora, dimmi, a cosa serve? Tu per cosa lo usi? Se non serve per guardarsi la tv senza antenna esterna (in casa uno se la guarda nel televisore, no?), e se, pensandoci bene, anche le tv a pagamento fanno tutte la pubblicità e quindi registrarmi film significa dovere stare a oerderci tempo, a questo punto meglio che mi affito i film e mi copio i DVD... Lìi arrivano prima (pirati) in DVD che in TV...
Io credevo che potevo andarmene in pic nic, non dico sull'everest ma in città, in un parco, che so io, o nella mia stanza se non ho voglia di compartire la tv, e vedere TV nel notebook. Ma nella mia stanza non avrò il cavo di antenna per la antenna esterna...
Un'altra cosa: questo della differenza tra digitale e analogico: se in ogni caso uno deve stare attaccato alla antenna esterna, ad un cavo, allora, non capisco, se io stacco il cavo dal televisore e lo metto nel sintonizzatore usb, sia che il segnale venga dall'antenna normale (analogico) sia che venga dal decoder di Sky, il sintonizzatore analogico lo deve leggere!
Un sintonizzatore per digitale terrestre o satellitale ha senso solo se uno usa la sua antennina o un amplificatore. Ma alla tv 8non ho certo una tv ultra moderna, la mia è una tv qualunque) suppongo che il segnale gli arrivas uguale. Il decoder di Sky, prima di inviare il segnale alla tv, non lo analogicizza?
 

K88

New member
Teoricamente serve per guardare la TV senza antenna esterna ma nella realtà (almeno in italia) l'antenna in dotazione, nella maggior parte dei casi, non riesce a ricevere abbastanza per far visualizzare qualche canale. Per il digitale terrestre è ancora peggio dell'analogico, infatti in alcune zone non si riceve anche se l'antenna fissa è "orientata" malamente o se l'impianto è troppo vecchio. Comunque se ti trovi in una zona con un segnale televisivo molto alto potresti riuscire a guardare la TV anche con l'antenna in dotazione ma è molto raro trovarsi in queste condizioni (giusto se abiti vicino ad un'antenna televisiva). La cosa migliore per utilizzare il sintonizzatore per notebook rimane di utilizzare un'antenna fissa o al massimo un'antenna amplificata di grandi dimensioni.
 

legend63

New member
Come mi arriva vedremo , forse qualche canale dovrei vederlo abitando in una zona di Roma da cui si vede Monte Cavo , ora non ricordo se ci sono ancora antenne di qualche emittente televisiva come molti anni fa , ma penso di si ....
 

K88

New member
Si, a Monte Cavo c'è anche l'antenna (mux) del digitale terrestre ma entro il comune di Roma solitamente la ricezione rimane possibile solo con l'antenna fissa. Buona fortuna.
 

Sir Joe

New member
Grazie K...
Ho deciso che per ora non mi compro nulla... Non voglio neanche farmi prendere dalla shopping mania...
Mi comrpo solo lo zaino, il mouse, il cavo kensington...
E il apc surge arrest per notebook, lo conosci? È geniale...
Ma andiamo out of post...
 

K88

New member
Allora il sintonizzatore ibrido può aspettare.....già devi fare una bella spesa.
Buon prodotto l'apc surge arrest però ho sempre avuto un pò di dubbi sul livello di protezione reale che offre.
 

Sir Joe

New member
Io anche... In fon do è solo un circuito stampato. Ma considerato il costo relativamente irrilevante (25 euro), penso che, per dirla in siciliano, "megghiu diri chi sacciu che diri chi sapìa"...(meglio dire che so io che dire che ne sapevo, ovvero la prudenza non è quasi mai troppa)...
Inoltre ha per connettere il modem e il lan, e li protegge pure...
Certo, sotto una piena tempesta elettrica io spegnerei e sconnetterei tutto in ogni caso...
Bah. :silly: