Desmo

New member
Ciao a tutti ragazzi
il mio nuovo notebook purtroppo ha vista e per questo motivo non potrò più usare il Sygate come firewall.
Qalcuno mi ha consigliato Comodo, però mi chiedo poichè a casa ho il router per la rete wifi , c'è bisogno di un firewall?
 

Galadh

New member
La maggiorparte dei router ha un firewall hardware molto efficiente. Puoi facilmente controllare lo stato della sua abilitazione dalle impostazioni stesse del Router.
In linea di massima penso che per attività consumer basti e avanzi quello più un antivirus free leggero. Se invece ci sono dati sensibili o è un notebook da lavoro, potrebbe essere bene affiancarne un altro. Molti con vista utilizzano il classico ZoneAlarm, che ha una "esperienza" superiore. Il Comodo non l'ho mai usato, anche se so che c'è da solo un annetto in giro, quindi non ti saprei dare un consiglio.
 

Galadh

New member
Allora se vuoi attivare o disattivare le funzioni (firewall, defender, aggiornamenti, etc.) vai in "Pannello di Controllo->Centro sicurezza PC Windows", e trovi tutto.
Se ti riferisci invece ai fastidiosi avvisi a nuvoletta che ti informano che c'è qualcosa di disattivato, sempre in "Pannello di Controllo->Centro sicurezza PC Windows", vai su "Cambia le impostazioni degli avvisi del Centro sicurezza PC all'utente" e puoi scegliere se visualizzare notifica + icona, solo icona o nessuno dei 2.
 

Desmo

New member
veramente grazie della cjhiarezza

ti posso chiedere erò a questo punto a cosa serve win defender?
sopra la finestra c'è scritto: "protezione da malaware e software indesiderato"

io ho installato antivir + comodo firewall
quest'ultimo l'ho scelto poichè ho trovato una guida fatta bene su internet, molti hann odettto che è leggero

seve questo software attivo ?(intendo win defender)?
 

Galadh

New member
Si come hai detto tu in pratica è un anti-spyware integrato, che tra l'altro è integrato anche con internet explorer. Può servire come barriera in più.