IUDA

New member
Caio,
solo per sapere se anche a voi succede che se il NB non è alimentato, le pagine e tutto il resto va abbastanza a scatti PUE ESSENDO LA PILA CARICA AL 100%!!! ..... poi se lo attacchi alla corrente, taaaaaaaaaakkkkkkk tutto torna velocissimo!!
Visto che parlo del mio primo notebook volevo sapere se era normale che succedesse cos', anche perchè il mio ASUS X53SA ce l'ho da 5 giorni e non è che sia stato acceso per molto...
:(
 

IUDA

New member
Diciamo che se alimentato il nb è una scheggia!!!!!
Se usi solo la batteria l'apertura delle finestre è rallentata... come se fosse al rallentatore..... nn credo sia la scheda video perchè ripeto che se alimentato il nb va benissimo..... forse la batteria non basta????
 

K88

New member
Le batterie vengono progettate per evitare questi problemi però ovviamente è normale che un PC sia un pò rallentato dalle opzioni di risparmio energia che diminuiscono la frequenza del processore. Se però va eccessivamente lento o a scatti potrebbe esserci un problema. Prova ad usare il notebook a batteria impostando "Prestazioni massime" (fai click sull'icona della batteria) e vedi se migliora.
 

IUDA

New member
Ho fatto le prove con le varie utilyty ma nulla.... senza aliment. fissa è un poò un pianto ... le pagine si aprono a scatti,,,,
E' che con Vista mi sembrava nn lo facesse.... forse un problema di gestione della memoria ???
Forse l'errore è dovuto all'installazione del Turbo Memory che nn è gestito sotto XP ma che inavvertitamente io ho installato lo stesso????
Cmq mi sa che riformatto così poi vediamo cosa era... se nel frattempo qualcuno ha delle idee...
 

Victor

New member
non vorrei che sei in modalità risparmio enrgetico, e il sistema per risparmiare energia disabilità l'hdd e dimezza la potenza del procio. in che stato sei?
 

K88

New member
IUDA scritto:
Ho fatto le prove con le varie utilyty ma nulla.... senza aliment. fissa è un poò un pianto ... le pagine si aprono a scatti,,,,
E' che con Vista mi sembrava nn lo facesse.... forse un problema di gestione della memoria ???
Forse l'errore è dovuto all'installazione del Turbo Memory che nn è gestito sotto XP ma che inavvertitamente io ho installato lo stesso????
Cmq mi sa che riformatto così poi vediamo cosa era... se nel frattempo qualcuno ha delle idee...
Ti eri scordato di dirci che stavi con Windows XP.....in questo caso può essere un problema di driver non ottimizzati per le impostazioni del risparmio energetico. Con Windows Vista dovresti risolvere.
 

IUDA

New member
si scusate... ho messo XP pulito... MA NN VORREI TORNARE A VISTA !!!!!!! Quali sono i driver che regolano il risp. energetico x XP o posso usare quelli x vista ??? cmq quali sono sti driver ??
 

K88

New member
Di preciso non so da cosa può dipendere. In Gestione dispositivi tutto l'hardware viene correttamente rilevato o ci sono errori (icone gialle)?
 

IUDA

New member
Ehi ciao, credo di avere risolto.... ho impostato le opzioni del risparmio energetico in "GESTIONE MINIMA DEL RISP. ENERGETICO" (TASTO DX SUL DESKTOP--->PROPRIETA'--->SCREENSAVER--->ALIMENTAZIONE--->COMBINAZIONE RISP.ENERGIA--->APRIRE L'ELENCO A TENDINA E FARE LA SCELTA PREFERITA !!)
Direi che va mooolto meglio !!!!
Grazie delle dritte a K88 !!