airciccio83

New member
Salve a tutti, sono nuovo del sito e sono stato proprio felice quando ho visto che esiste un sito solo per notebook. Ora però passo ad esporvi il mio problema. Ho un IBM T23 e da qualche giorno non si accende più il monitor, ho fatto alcune prove, ho provato a collegarlo alla tv, ma non si vede niente, poi ho pensato alla ram ed ho provato a lasciare uno alla volta i 2 banchi negli slot, e scabiarli di posto, ma non è successo niente. Un altro problema che mi incuriosisce è il rumore della ventola che funziona a tratti regolari di tempo, di pochi secondi, non so proprio cosa può essere. Un' altra cosa è che se muovendo il coperchio, ossia il monitor su e giù 2 o 3 volte si vede una striscia bianca all'estremità superiore dello schermo, ed in controluce si vede più luminoso. Preciso che l'HD funziona perfettamente o perlomeno si sente girare, tutti i led si accendonoo come di consuetudine, rimane solo il problema dello schermo e la ventola. Spero di essere stato il più dettagliato possibile.... Vi prego di aiutarmi perchè uso il computer per lo studio e ne ho davvero bisogno
Grazie mille, CIAO
 

Galadh

New member
Se hai provato le RAM ed hai già provato con uno schermo esterno, semprerebbe proprio che la colpa sia da imputare alla scheda video (che suppongo sia integrata). In tal caso purtroppo c'è poco da fare. Le spese di riparazione sarebbero superiori al costo stesso attuale di quel portatile.
Non ho capito comunque se riesci a "vedere" il bios.
 

Galadh

New member
Purtroppo se non è in garanzia non vedo alternative. Il fatto della striscia bianca che appare se lo scuoti indica che il display è sano, così come il fatto che su monitor esterno non vedi nulla.
Potresti provare ad aprirlo per vedere se con una bella pulizia generale risolvi qualcosa, ma ho poche speranze. Di solito in questi casi la motherboard è partita ed il costo di una riparazione sarebbe inaccettabile.