crazy91

New member
salve a tutti,

purtroppo si è rotto lo schermo del mio dell xps15...chiedevo un parere su quale fosse il migliore modo per procedere (e quello più economico)...
il portatile non è in garanzia, mi chiedevo dove appellarmi per la sostituzione del pannello schermo...è meglio l'assistenza in un "negozietto", provare a sentire la dell o altro?
ovviamente in entrambi i casi chiederei un preventivo per poi scegliere la soluzione più economica, ma conoscere qualche parere in anticipo potrebbe essermi utile...

grazie
 

Sperelli

Member
Ciao crazy91,
puoi acquistare il pannello LCD e sostituirlo anche da solo, non è particolarmente difficile, in particolare i Dell sono notoriamente "facili" da disassemblare.
Io l'ho fatto sul mio Acer Travelmate 6592G, ho acquistato il pannello (nuovo) da un rivenditore pannelli LCD per portatili e ho usato la guida tecnica che ho trovato sul web.
Importante è lavorare con precisione, sapere usare google e youtube :) conoscere esattamente marca modello del proprio portatile, del pannello LCD e un minino di inglese se si trova della documentazione su web.

Saluti,
Valerio
 
Ultima modifica:

Rjo

New member
Devi aprire il coperchio del notebook e verificare il modello esatto del pannello LCD, poi cerchi su ebay quel modello.