fonzignus

New member
Salve a tutti, sono un nuovo arrivato.

Parto purtroppo con un problema ho rotto lo schermo del mio hp pavilion dv6 2044el facendolo cadere, il pc funziona perfettamente, ma lo schermo è da sostituire, l'unico problema è che non riesco a trovare lo specifico schermo per il mio modello.
La domanda ora sono:
esistono schermi compatibili?
posso utilizzare un altro schermo hp dv6 da 15,6" anche se non è prettamente del mio modello?
nel caso non ci fosse online, i negozi di riparazione potrebbero aiutarmi?

Grazie mille!
 

Sperelli

Member
Ciao fonzignus,
direi che se il resto del notebook è intatto vale la pena sostituire il pannello LCD. Esistono schermi compatibili, ma devi assicurarti che le caratteristiche tecniche siano le stesse. Io tempo fa ne ho acquistato uno da questo sito e mi ero trovato bene:
Nel tuo caso facendo una ricerca trovi subito il modello che ti interessa. La sostituzione non è difficile, ma richiede una certa esperienza per non rompere la cornice dello schermo.

Saluti,
valerio
 
Ultima modifica:

fonzignus

New member
Grazie mille per la risposta, il notebook funziona perfettamente collegandolo ad un altro schermo. Sostituendo il pannello lcd dovrebbe funzionare perfettamente o magari c'è qualche altra cosa che devo controllare prima di comprarlo?