KOXXXTP

New member
Vi scrivo per segnalarvi il mio problema sperando possiate aiutarmi,

ho un Notebook Asus K53SV, K53SJ Series con schede video Nvidia GT540M e HintelR Hd Graphics 3000 e installato sistema operativo Windows Home Premium e da qualche giorno lo schermo del pc risulta giallognolo.

Ho notato che mi basta aprire: calibrazione colori di windows, e senza toccare niente, richiudere la finestra perchè i colori tornino e rimangano normali. Il problema si ripresenta ad ogni avvio o sospensione del sistema; la patina gialla non si “carica” nell’immediato dall’accensione ma non appena clicco su un’icona per aprirla. Ho provato a cercare aggiornamenti con windows update, disinstallare e reinstallare i driver della scheda video. Ho provato a calibrare manualmente i colori dallo strumento calibrazione colori di Windows ma il problema si ripresenta comunque. Cambiando la configurazione energetica e settandola su Power4Gear High Performance lo schermo ripristina i colori normali. Purtroppo non ho creato punti di ripristino e non riesco a ripristinare il sistema. Cosa posso fare?

Vi ringrazio molto per l'attenzione e spero possiate aiutarmi.

Grazie ancora!