wargo

New member
Ciao a tutti ho installato i driver nvidia seguendo il tutorial ed è andato tutto ok
poi ho installato le directx 10 (servono davvero?) che mi hanno costretto ad installare un plugin per verificare se la copia di windows è autentica
poi dopo aver giocato un pò per ben due volte quando ho fatto "arresta il sistema" restava qualche luce accesa come se non fosse del tutto spento, allora ho provato a riaccendere e mi ha dato schermata blu, al riavvio mi ha detto che l'errore è causato da NVIDIA...che faccio? mi è già successo due volte, ripristino tutto?

PS nel pannello di controllo non mi da nè sto plugin nè le directx10 da poter installare
 

wargo

New member
Asus f3sv-ap201c
ho salvato quello che mi ha detto al riavvio

adesso ho fatto un paio di prove e non l'ha fatto più...però 2 schermate blu al 2° giorno di vita...

********************************************
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: 877FB510
BCP2: 8B230C40
BCP3: C000009A
BCP4: 00000004
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini112207-01.dmp
C:\Users\Davide\AppData\Local\Temp\WER-49062-0.sysdata.xml
C:\Users\Davide\AppData\Local\Temp\WERD410.tmp.version.txt

Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410
**************************************

:( :( :(
 

wargo

New member
no...ho provato semplicemente a riavviare il gioco e a rispegnere il pc...e al riavvio sembra tutto ok...ora rifarò qualche prova di nuovo
 

sonic

New member
al 99.9% si tratta dei driver video, magari hai installato una versione che va in conflitto con il tuo sistema. prova a prendere la release precedente a quella che hai installato..
naturalmente se il notebook ti ridà schermata blu..
 

wargo

New member
ragazzi me l'ha fatto di nuovo...ho messo in modalità sleep in pausa pranzo (fn+f2) e appena ho riacceso ho trovato la schermata blu...stavo pensando...può entrarci qualcosa il fatto che ho tolto l'ibernazione?
 

wargo

New member
Allora ho visto che l'ibernazione non c'entra nulla e che il problema è sempre quando metto in modalità sospensione e poi faccio ripartire
adesso ho disinstallato i driver nvida e sorpresa invece di darmi la schermata blu al riattivamento della sospensione...è proprio morto tutto all'attivazione della sospensione...

se qualcuno mi conferma che ripristinando windows non mi chiede 120 giga di partizione iniziale (che è quella che mi hanno consegnato) ma posso ripristinarlo nella mia io spazzolo tutto C: tanto non ho ancora nulla di installato