Pezzuto

New member
Salve a tutti, eccomi nuovamente qui con un nuovo problema...

mesi fa comperai un piccolo impiantino audio 2.1 della Philips che ho sempre collegato al mio portatile, ha sempre funzionato benissimo ma da quando mi sono trasferito nel nuovo appartamento all'8^ piano le casse captano onde di non so quale DANNATA RADIO!!!!!

facendo un po' di giri nel web sembra che il problema si possa risolvere schermando i fili con dei semplici fogli di alluminio, con il cosiddetto domopak...

vorrei sentire la vostra opinione e vorrei qualche dettaglio in più su come eseguire l'eventuale schermatura dei cavi correttamente, se dovrei prendere ulteriori accorgimenti dei quali non ne conosco l'esistenza, se esiste un altro metodo alternativo per risolvere il mio problema, insomma qualunque cosa possa aiutarmi...

ecchediamine non posso mica ascoltare i Pink Floyd con quel fastidiosissimo fruscio di sottofondo!!!!! :S
 

K88

New member
Dubito fortemente che la tua situazione possa migliorare schermando i cavi con dei fogli di alluminio però potresti sempre provare.....l'importante è ricoprire interamente il cavo (anche in prossimità della presa, magari utilizzando più di uno strato di carta.
Se non funziona devi provare ad identificare tutti i dispositivi in prossimità delle casse come monitor, radio, mouse wireless, ecc....
 

Pezzuto

New member
La cosa che ho notato è che il cavo che collego sembra essere il responsabile del disturbo, sembra proprio lui "captatore" di segnali, se lo stacco dal pc e lo muovo un po' in aria, a seconda della posizione capta meglio o peggio il segnale e a quanto pare becco più di una radio, forse sono due che a volte si sovrappongono....
magari potrei iniziare a "schermare" solo il cavetto che esce dal sub woofer e va al pc...
bhoooo comunque provare non mi costa nulla....B)

grazie comunque K88...