Simo_kun

New member
Googlando se fosse meglio optare per un 1366 x 780 o un 1920 x 1080,
dovendo anch'io effettuar l'acquisto di un Vaio serie E son incappato in questa bella discussione x°D
Dunque
un amico mi ha detto di sceglier il 1366 x 780 perchè, essendo un 15 pollici, a 1920 non vedrei nulla e se non dovessi tenerlo a quell'alta risoluzione non ne trarrei beneficio visto che non sarebbe nella sua risoluzione nativa e più pixel reali lavorerebbero per occuparne uno fisico.
Qui invece dicon di optare per il 1920, in caso di utilizzo videoludico, quale quel che vorrei farne io.
Quindi, sinceramente, non so.
Ed ho il tuo stesso budget, praticamente.
Ho risolto decidendo che
in caso di 1920 x 1080 mi accontenterei di 320 GB di HD
in caso di 1366 x 780, andrei per il 500.
La scheda grafica 5650 è un must se vuoi giocare.
Il blue ray manco lo considero.
La ram va bene 4GB.
Quel che mi cruccia, però,
è l'attesa.
Ci son una decina di siti che presentan la dicitura "in arrivo"
sotto i vaio serie E.
E costerebbero dai 640 ai 690, lì.
Quindi, davvero, non so.
 

beppe90

New member
A bene,allora non sono solo con questi problemi amletici ehehe
Comunque in effetti i tempi di attesa per il sito sony sono lunghissimi,6 settimane.
Infatti volevo deviare sul dell ma montano solo ati 4570 hd,piuttosto vecchiotte diciamo.
Credo che farò come te,risoluzione minore e hard disk più capiente
 

ilanur

New member
effettivamente fullhd su un 15.6'' è un pò esagerato. La densità di pixel sarà veramente elevata.. potreste optare per l'ingrandimento dei caratteri, per quanto riguarda le icone state tranquilli che quelle di win7 sono già belle grosse. comunque non vorrei deludere i gamers ma anche con una 5650 faticherete a giocare in fullhd ai giochi recenti a dettagli alti.
 

dante79

New member
effettivamente fullhd su un 15.6'' è un pò esagerato. La densità di pixel sarà veramente elevata.. potreste optare per l'ingrandimento dei caratteri, per quanto riguarda le icone state tranquilli che quelle di win7 sono già belle grosse. comunque non vorrei deludere i gamers ma anche con una 5650 faticherete a giocare in fullhd ai giochi recenti a dettagli alti.
mi unisco anche io a questa bella discussione che mi rigurda direttamente , proprio oggi infatti, cuasa ireperibilità del modello serie f del vaio, ho optato per il serie e, che arriva prima al negozio, con schermo full hd e blue ray(non volevo infatti rinunciare al blue ray abbianto al full hd) ma ora leggendo qui mi viene il dubbio di aver fatto un azzardo e non vorrei poi trovarmi con caratteri troppo piccoli(attualmente sul mios chermo 20 pollici uso la risoluzione 1280-960 e sto bene). il prezzo mi è sembrato ottimo, 899 euro e pure hard disk da 500 gb
da aggiungere che lo schermo full hd è quello plus quindi anche con antiriflesso
fatemi sapere
 

Dk87

New member
io ho un 24 (fisso) con risoluz 1920x1200 con i dpi a 120 si vedono benissimo quindi se ingrandisci i dpi non hai problemi per i caratteri
 

beppe90

New member
oggi ho ordinato il pc,e ho optato per il sony con scheda grafica ati 5650 da 1gb e hard disk da 500gb.
Alla fine dopo tanta incertezza mi sono deciso.
E comunque ilanur io non sono un grande giocatore xD mi acconterò di quella eheh tenendo conto del mio budget (ho speso 708 euro) credo di essermi fatto un bel notebook,tenendo conto anche della qualità sony.Sono soddisfatto dai :D
 

ilanur

New member
oggi ho ordinato il pc,e ho optato per il sony con scheda grafica ati 5650 da 1gb e hard disk da 500gb.
Alla fine dopo tanta incertezza mi sono deciso.
E comunque ilanur io non sono un grande giocatore xD mi acconterò di quella eheh tenendo conto del mio budget (ho speso 708 euro) credo di essermi fatto un bel notebook,tenendo conto anche della qualità sony.Sono soddisfatto dai :D
Anche secondo me hai fatto un acquisto ottimo, molto ben bilanciato e dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni.
 

neo1

New member
oggi ho ordinato il pc,e ho optato per il sony con scheda grafica ati 5650 da 1gb e hard disk da 500gb.
Alla fine dopo tanta incertezza mi sono deciso.
E comunque ilanur io non sono un grande giocatore xD mi acconterò di quella eheh tenendo conto del mio budget (ho speso 708 euro) credo di essermi fatto un bel notebook,tenendo conto anche della qualità sony.Sono soddisfatto dai :D
beato te, io ne ho spesi 899 euro (con blue ray e full hd) .
per dk87, alla fine la penso come te, basta ingrandire i dpi e i gioco è fatto. oltretutto il volgio vederci pure qualche blue ray e il full hd è il topo per quello. inoltre eiri parlavo con un possessore di sony serie f da 16 pollici con schermo full ha e nessun problema per cui non credo un pollice in meno sia un dramma
 

beppe90

New member
A breve da quel che ho capito dell darà in dotazione sugli studio anche schede grafiche più avanzate,quindi se dovete comprare tergiversate ancora un pò!