ice77

New member
ciao, a tutti, sono alle prese con l'acq di un notebook, ma sono uno dei più ignoranti in materia.
visto che userò il nb per scrivere, internet e qualche film o musica, quale nb è migliore, quelli che montano la scheda x3100 (come l'acer AS5920), la scheda nVidia 8400M gs (come il Dell Inspiron 1520 NB)?questi 2 nb hanno poi questi 2 processori: l'acer un Core 2 Duo T5450 e costa 699 euro, mentre il Dell ha Core 2 Duo T5250 e costa 799 euro.
da profano, mi sembra che l'Acer sia migliore come proc (se non altro perchè il numero del processore è più grande dell'altro), ma il suo prezzo è minore, boh...non ci capisco niente.Help!!:(
 

Sid

New member
si il processore dell'Acer è leggermente superiore
se non devi giocarci la scheda video Nvidia GeForce 8400M non ti serve a nulla
 

Bimba87

New member
ci sono acer 5920 con delle caratteristiche migliori di questo..ne esistono vari modelli..cmq il processore e leggermente migliore anche se si parla di processori di vecchia generazione..certo che se nn ti serve x farci lavori pesanti va bene anche uno di questi due
 

ice77

New member
mi puoi indicare questi acer che dici tu, 5920 con caratteristiche migliori?in che senso sono processori di vecchia generazione, quali sono quelli nuovi? e come scheda video cosa ne pensi di questa scheda X3100? ci si può fidare di questo Acer?
thanks
 

Niçk

New member
cenzino77 scritto:
mi puoi indicare questi acer che dici tu, 5920 con caratteristiche migliori?in che senso sono processori di vecchia generazione, quali sono quelli nuovi? e come scheda video cosa ne pensi di questa scheda X3100? ci si può fidare di questo Acer?
thanks
Vecchia generazione nel senso che sono un pò datatai in quanto usciti qualche anno fa..Se fossi in te nn avendo esigenze di gaming o lavori "pesanti" ( da come hai fatto capire nella descrizione ) risparmierei sulla scheda grafica prendendola integrata e punterei decisamente sul processore..così dann trovarti tra qualche anno con una versione eccessivamente superata..

la X3100 penso vada bene per te..sul processore dal T7300 in su..:)
Riguardo il prezzo siamo sui 700euro scovando le offerte..
 

sbullone

New member
gli Acer ormai sono cambiati, niente a che fare con quelli venduti 2 anni fa. il design è cambiato e secondo me è cambiata anche la cura e l'assemblaggio.