Tamburo74

New member
Ciao a tutti, mi sono iscitto perchè ho un quesito al quale non so dar risposta.

Sono possessore di un Notebook ASUS A4753LUH che ho acquistato quasi 3 anni fa. Come scheda video monta una SiS M661FX integrata con max 128 MB. Percaso qualcuno di voi sa se su questo modello di notebook può essere montata una scheda video non integrata? Avrei bisogno di una scheda con 256 MB (o almeno 128MB, basta che non sia integrata e mi lasci libera la RAM). Il processore è un Pentium IV Mobile HT a 3,2 Ghz e la ram è di 512 MB.

Un grazie ed un saluto a tutti quanti.
 

sonic

New member
io non credo visto che si tratta di un noteboom abbastanza datato. dovresti avere scheda mxm, ma non mi sembra :unsure:
 

Ultimate

New member
devi cambiare il notebook
sui notebook di solito il chip grafico è saldato direttamente sulla motherboard, quindi non è upgradabile come sui desktop
 

Tamburo74

New member
Ok ragazzi vi ringrazio infinitamente per aver risposto alla mia domanda, così ora sò cosa fare... comprare un nuovo portatile... :p
...e a proposto cosa mi consigliate?

Sono orientato su questa configurazione... costretto dal budget limitato (max 800€)

Processore AMD Turion (con intel mi sa che vado fuori budget)
Ram 2 giga (o al max 1 giga espandibile)
Hard disk 80 giga (non ho bisogno di un' HD molto grande)
Scheda video 128 MB (meglio 256 MB) preferibilmente nVidia (sorattutto non integrata).
Schermo 15,4"
Masterizzatore DVD
Lettore schede SD
Scheda di rete x wireless
Sistema operativo Win XP Home o prof

C'è qualcosa del genere in giro?

Vi ringrazio ancora molto per il vostro aiuto.

Ciaoooooo :)
 

Tamburo74

New member
Ok partenope grazie x le dirtte... :)

Un'altra cosa... spulciando i vari siti ho visto alcuni notebook che montano delle scede video ATI1100 oppure nVidia Geforce 6150... che però risultano essere integrate?

Cosa significa di preciso? Non hanno una vera e proprio loro memoria, ma la prendono dalla RAM? Oppure usano le varie tecnologi "turbocache" / "hypermemory"?

Perchè ho trovato un portatile HP 15,4" con le seguenti caratteristiche

Processore AMD Sempron 3500+
Ram 1 GB
HD 80 GB
Scheda video nVidia Geforce Go 6150 MB non specificati)
Windovs Vista Basic <--- :sick:

Prezzo 489 €

Io cerco un notebook che NON abbia la scheda video integrata
 

Tamburo74

New member
Ehm... forse ho scritto male... 489€ era il costo del notebook che ho visto presso un negozio

Il mio budget è di circa 800€

:)
 

ridillo

New member
non riesci a trovarne uno motorizzato Intel a 800 euro?
sicuramente ce ne sono tanti in giro, soprattutto nei marchi piu' "consumer" come Acer, Fujitsu e HP