ciao..
dovendo acquistare un dell precision e in attesa degli aggiornamenti di processore previsti mi stavo chiedendo dato che il notebook è configurabile via internet..
secondo voi (per evitare una sallassata nel prezzo finale)...dovendo investire su qualcosa migliorereste le caratteristiche del processore o della scheda video?
Della RAM non chiedo..pensavo di mantenere la quantità leggera per poi aggiornarla in seguito..
ah..mi sono dimenticata di specificare che lo userei per 3D (proE, render)..

che mi dite?
 

Galadh

New member
Beh per il 3D sono indispensabili sia la potenza del processore, che della scheda video. Considera che c'è un limite oltre il quale la convenienza del miglioramento inizia ad avere un pessimo rapporto qualità prezzo. Anche la scheda video è importante. E' difficile però dare una opinione. Potresti scrivere quale è la tua configurazione attuale e cosa vorresti cambiare?
 
più che altro sto vedendo per il dell Precision M6300...dato che è configurabile dal sito..in più che altro vorrei capire quale scegliere anche in previsione del nuovo processore e della scheda viedo Nvidia Quadro fx 3600 M ..ho visto sul sito americano...ma configurandolo al massimo costa un bel pò includendoci la stramaledetta IVA...
 

enigma

New member
la notizia diceva che toccava i 4000 dollari. ma in italia non si può mettere ancora fx 3600, giusto?
 

teod

New member
La CPU ti serve in fase di rendering, la scheda video in fase di modellazione... se fai render complessi (tante texture, tante luci) punta sulla cpu, se invece sono i modelli ad essere complessi, allora punta sulla scheda video. Di sicuro guadagni tempo con una cpu più potente dato che un render ci impiega anche ore.
Per la nuova CPU, prova a telefonare a Dell e senti quando sarà disponibile, inoltre ti puoi far applicare un ulteriore sconto; idem per la cpu, aspetta che vengano aggiornate le CPU alle T9xxx.
Ciao
 

artic

New member
teod scritto:
La CPU ti serve in fase di rendering, la scheda video in fase di modellazione... se fai render complessi (tante texture, tante luci) punta sulla cpu, se invece sono i modelli ad essere complessi, allora punta sulla scheda video. Di sicuro guadagni tempo con una cpu più potente dato che un render ci impiega anche ore.
Per la nuova CPU, prova a telefonare a Dell e senti quando sarà disponibile, inoltre ti puoi far applicare un ulteriore sconto; idem per la cpu, aspetta che vengano aggiornate le CPU alle T9xxx.
Ciao
quoto, comunque credo che non manca molto. in america dell ha aggiornato tt i notebook, in italia ha iniziato dagli XPS, a giro i penryn arriveranno su tt.
 

nico

New member
settembre?
non è giugno la data?
certo che finche' diventano disponibili arriverà settembre, mala data ufficiale è agiugno e qualche modello sara' disponibile a giugno
 

Galadh

New member
Giugno sarà la presentazione. Difficilissimo che vi saranno dei modelli già disponibili. E' più probabile la disponibilità per Agosto/Settembre come a volte ha fatto intendere Intel. Speriamo ovviamente che i tempi si anticipino. Teoricamente aspettare potrebbe non essere una cattiva diea, perchè presupponendo che Intel adotti ancora la strategia del refresh dopo 6 mesi, acquistando un notebook con piattaforma Montevina sarebbe possibile effettuare un eventuale upgrade anche dopo mesi e mesi, cosa impossibile per il Santa Rosa che sta arrivando alla fine del suo ciclo vitale.