vga

New member
:mad: ciao a tutti..il mio pc ausu a7sv dopo 4 anni e' andato in tilt..appena si accende appare una schermata nera con quadratini colarati ed uno sfarfallio dello schermo... le schermate si vedono doppie...l'ho portato in un centro riparazioni mi hanno detto che la scheda video e' andata ed hanno tentato un reflow ma nulla di fatto...dopo l'ho portato in un altro centro per un rework,..ma niente.. siccome mi hanno consigiato di buttarlo poiche' la scheda madre non conviene comprarla..cosi come la scheda video..qualcuno conosce altre tecniche di recupero? a proposotito ma reflow e rework sono le stesse cose? ed il reballing? grazie pr il vostro aiuto...:rolleyes:
 

K88

New member
Il reflow consiste solo nello scaldare la scheda fino a fondere le saldature, il reballing nel rifare proprio le saldature, il reworking in tutte e due le operazioni (ma spesso dipende anche dalle "interpretazioni" dei centri di riparazione). In alcuni casi viene chiamato rework anche un semplice reflow.
Assicurati quindi che i tecnici abbiano provato con il reballing, se non è andato nemmeno quello conviene ricomprare il notebook.
 

vga

New member
grazie per la spiegazione..nel frattempo mi hanno comunicato che il chip e' rotto e quindi addio pc....