omnikohh

New member
questo è il mio computer:



Toshiba Satellite P100-237 - Core Duo T2600 2.17 GHz - 17" TFT
Dimensioni (LxPxH) 39.4 cm x 27.5 cm x 4.2 cm
Processore Intel Core Duo T2600 / 2.17 GHz ( Dual-Core )
RAM 2 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR II SDRAM - 533 MHz ( 2 x 1 GB )
Controller grafico NVIDIA GeForce Go 7900 - 512 MB
Uscita audio Scheda audio
Garanzia del produttore 1 anno di garanzia
Peso 3.2 kg
Localizzazione Italia
Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria Ioni di litio
Memoria cache 2 MB - L2
Disco rigido 160 GB - Serial ATA-150 - 7200 rpm
Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0 EDR
Sistema operativo Microsoft Windows XP Media Center Edition
Dispositivo di input Tastiera, touchpad
Schermo 17" matrice attiva TFT 1440 x 900 ( WXGA+ )
Telecom Fax / modem - 56 Kbps
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Lettore di schede 5 in 1
Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG
Durata (max) 2.2 ora/e
Tecnologia piattaforma Intel Centrino Duo
 

NICO1199

New member
puoi accedere all'overcock attraverso il pannello di controllo di nvidia oppure scaricare uno dei tanti programmini che ci sono in rete----
sii attento a non superare la soglia limite...
altrimenti ,,,,,,,,,,,:blush:

distruggi inevitabilmente il tuo portatile
 

NICO1199

New member
puoi accedere all'overcock attraverso il pannello di controllo di nvidia oppure scaricare uno dei tanti programmini che ci sono in rete----
sii attento a non superare la soglia limite...
altrimenti ,,,,,,,,,,,:blush:

distruggi inevitabilmente il tuo portatile
 

omnikohh

New member
NICO1199 scritto:
puoi accedere all'overcock attraverso il pannello di controllo di nvidia oppure scaricare uno dei tanti programmini che ci sono in rete----
sii attento a non superare la soglia limite...
altrimenti ,,,,,,,,,,,:blush:

distruggi inevitabilmente il tuo portatile
overcloccare conviene e quali sono i prog che devo usare?c'è un tutorial per la procedura passo passo?tnx

questo è il mio nvidia control panel

http://img509.imageshack.us/img509/3197/immagineew1.jpg
 

andre

New member
ciao!!!

alllora iniziamo pian pianino!!!!
(hai xp o vista?) se xp belllo lo scrennn :p come hai fatto a personallizarlo cosi?!!!!:p

torniamo a noi.......

io il tuo portatile non l'ho mai avuto sotto mano , e non ho molte info al riguardo , neppure se la scheda ha il bios blocato come la mia e non permette l'overclock via software, quindi intanto è da constatare quello e poi possiamo vedere il resto.
Se cerchi in questo sito c'e una guida ''fatta da me'' che spiega un po come giostrarsi nell'oc della 7900 gs dell'inspiron 9400 ,la cui mi ha dato molto sddisfazione :p, in cui spiego come caricare il bios di questa scheda su nibitor e salvare il bios o modificarlo, se combini salva il tuo bios e uppalo che ci do un occhiata........
invece per scoprire se ti permette l'overclock basta che ''googliii'' coolbits 2 che non è altro una chiave di registro che sblocca alcune opzioni supplementari del pannello nvidia
come oc e temperature........
altra cosa controlla se nel pannello nvidia nel menu ''vista c'e l'opzione pannnello di controllo classico, che io preferisco , molto piu intuitivo!!!!
se la chiave di registro funziona vai nelle nuove opzioni comparse riguardanti l'overclock e prova ad alzare di 20 mhz il core e le ram, fai il test ed apllica,chiudi il pannello e riaprilo, se ala nuova apertura del pannello le frequenze rimangono impostate hai il bios che permette l'oc...

e le cose si possono fare interessanti!!!!!!!

per ora ci fermiamo qui in attesa di chiarimenti.....

ma ti chiedo un altra cosa!!!!!hai mai monitorato le temperature in gioco????lanciato un 3dmark???

Post modificato da: Staff, alle: 2007/06/05 20:09
 

omnikohh

New member
andre scritto:
ciao!!!

alllora iniziamo pian pianino!!!!
(hai xp o vista?) se xp belllo lo scrennn :p come hai fatto a personallizarlo cosi?!!!!:p

torniamo a noi.......

io il tuo portatile non l'ho mai avuto sotto mano , e non ho molte info al riguardo , neppure se la scheda ha il bios blocato come la mia e non permette l'overclock via software, quindi intanto è da constatare quello e poi possiamo vedere il resto.
Se cerchi in questo sito c'e una guida ''fatta da me'' che spiega un po come giostrarsi nell'oc della 7900 gs dell'inspiron 9400 ,la cui mi ha dato molto sddisfazione :p, in cui spiego come caricare il bios di questa scheda su nibitor e salvare il bios o modificarlo, se combini salva il tuo bios e uppalo che ci do un occhiata........
invece per scoprire se ti permette l'overclock basta che ''googliii'' coolbits 2 che non è altro una chiave di registro che sblocca alcune opzioni supplementari del pannello nvidia
come oc e temperature........
altra cosa controlla se nel pannello nvidia nel menu ''vista c'e l'opzione pannnello di controllo classico, che io preferisco , molto piu intuitivo!!!!
se la chiave di registro funziona vai nelle nuove opzioni comparse riguardanti l'overclock e prova ad alzare di 20 mhz il core e le ram, fai il test ed apllica,chiudi il pannello e riaprilo, se ala nuova apertura del pannello le frequenze rimangono impostate hai il bios che permette l'oc...

e le cose si possono fare interessanti!!!!!!!

per ora ci fermiamo qui in attesa di chiarimenti.....

ma ti chiedo un altra cosa!!!!!hai mai monitorato le temperature in gioco????lanciato un 3dmark???<br><br>Post modificato da: Staff, alle: 2007/06/05 20:09
ho windows vista, ma posso dirti che per renderlo come il mio puoi usare tranquillamente vista transformation pack 6 + windows blind e avrai il vista!!!
per quanto riguarda il bios l'ho già aggiornato quando ho installato il vista con un update della toshiba stesso ...tutto via software...come faccio ad upparti il bios...procedura?ho scaricato coolbit 2cliccato 2 volte dal desktop il file di registro inserito il file di registro riapro l'nvidia control panel (messo in visualizzazione standard)ma non escono le impostazioni per l'overclock o temperatura.no mai monitorato la temperatura dei giochi...boh...dovrei scaricare 3d mark?