Blaze75

New member
Salve a tutti

Sto per comprare un nuovo notebook non troppo costoso e dato che non me ne intendo chiedo a voi.

Ho sentito che le schede video dedicate consumano di piu e necessitano di piu RAM.

Il notebook lo terrò acceso anche per 10 ore al giorno e non lo userò per giochi 3D o scaricare, conviene prenderlo con scheda dedicata o integrata, se dedicata quanta RAM ha bisogno?

In passato con alti notebook ho avuto problemi con la batteria e la ventolina.

Grazie in anticipo
 

Romagnolo

New member
non sarò un utente espertissimo però ti posso dire che dipende dall'uso che devi farne..poi i prezzi di accesso per i notebook ormai son veramente bassi..con meno di 500 euro riesci comunque a portar a casa un portatile..e anke meno..poi se devi solo usarlo per scrivere e ti interessa la mobilità un netbook è perfetto..piccolo non pesa nulla..diciamo cmq che sarebbe piu un portatilino per andar in rete e basta..infatti solo pochi hanno il lettore cd dvd..il linea di massima comunque una scheda dedicata ti da anche se a livello entry un margine di prestazioni migliore rispetto una scheda intel integrata..e il prezzo..siamo li..e tieni anche conto che ormai i 4 giga di ram stanno diventando uno standard praticamente..vedi i listini mediaworld euronics trony ecc..tutti o qausi hanno 4 giga di ram..spero di esserti stato utile