facc92

New member
Salve a tutti!devo acquistare il mio primo notebook e dopo una lunga ricerca sono arrivato a scegliere tra questi 2 e vorrei un vostro parere e magari altre idee per altri notebook sulla stessa fascia di prezzo acquistabili non su internet:

Da unieuro:

-ACER ASPIRE 5750G-2414G64MNKK
Processore Intel Core i5 2410M / 2.30 GHz - RAM 4 GB - Scheda Video nVidia GeForce GT 540M (2 GB dedicati) - Schermo 15.6" LED - Hard Disk 640 GB - Masterizzatore DVD-Super Multi double - Wireless LAN b/g/n - Card reader - USB 3.0 - HDMI - Batteria 6 celle - Windows 7 Home Premium
Prezzo: 549€

-ASUS X53SC-SX304
Processore Intel Core i7 / 2670QM - Schermo 15.6" LED - RAM 4 GB - Hard Disk 500 GB - Scheda video inVidia Optimus Technology GeForce GT 520MX / 1GB dedicato - USB 3.0 - Masterizzatore DVD SuperMulti DL - Wireless LAN b/g/n - HDMI - Lettore schede - Windows 7 Home Premium 64bit - Webcam

Ogni vostro commento potrebbe essermi molto utile!vi ringrazio dell'aiuto!
 

13ciccio87

New member
Il primo è ben bilanciato come prestazioni (processore, sch. video, ram)
Il secondo è molto pompato come potenza ma la scheda video è di basso livello rispetto alla gt540m
 

facc92

New member
e come durata della batteria come sono?perchè per me è un fattore abbastanza importante...e come rapporto qualità/prezzo che ne pensi?
 

13ciccio87

New member
guarda come durata non saprei dirti con precisione, ma gli ultimi notebook hanno una durata tra le 3-4 ore (4 in risparmio energetico massimo)
Io ad esempio ho un asus quad core e la batteria mi dura 3-4 ore in wi-fi.

Prendo per vero che entrambi costano lo stesso dato che il secondo non ha il prezzo.
Beh i prezzi sono abbastanza buoni, ma io fra i due sceglierei il primo per il bilanciamento dei componenti, poi se tu sai che non ci giocherai mai e poi mai in tutta la tua vita il secondo è d'obbligo.
 

facc92

New member
eh mi sa che qualche volta ci giocherò..:)...allora grazie del consiglio...se per caso ti viene in mente qualche prodotto migliore allo stesso prezzo più o meno fammi sapere..:)
 

13ciccio87

New member
purtroppo non sono molto informato sui prezzi, quando acquisto giro molti siti e mi informo parecchio ma ormai sono molti mesi che non bazzico più i negozi online e non saprei dirti se c'è qualcosa allo stesso prezzo ma migliore, sta di fatto che il primo a 550 euro è un ottimo prezzo, prova a farti qualche giro online e vedi se riesci a trovare di meglio e postalo qui che ti do il mio parere.
 

facc92

New member
ieri sono andato per comprare il computer e oltre al fatto che in negozio costa 50 euro in più mi hanno chiesto 30€ per i dischi windows...60 per un minimo di programmi e altri 60€ per office...è tutta indispensabile sta roba o se ne può fare a meno affidandosi alla rete??
 

13ciccio87

New member
i dischi di windows puoi farteli solo con 5 DVD usando i programmi già presenti e la partizione già esistente, i programmi non servono si trovano molte alternative valide, per office dipende quanto ti serve, di solito una versione la trovi anche se trial (mi pare)