maker87

New member
salve a tutti buona pasqua.
sono indeciso fra questi modelli di notebook se mi potreste consigliare perfavore.

l'uso che ci dovrei fare è andare in intenet lvoro office qualche gioco niente di eccezzzionale.

vi elenco i modelli:

asus n20a -2p040e (intel core duo 2 da 2,4ghz 320gb hard disk a 5400 giri ram ddr2 4gb front side bus 1066mhz 3mb cache scheda video integrata) 12pollici

acer 293 -844g32nm (intel core duo 2 da 2,26ghz 320gb hard disk a 7200giri ram 4gb ddr3 front side bus 1066mhz 3mb cache scheda video integrata)12pollici

asus m51va ap063c (intel core duo 2 da 2,53ghz hard disk 320gb a 5400 giri ram 4gb ddr2 front side bus 1066mhz 6mb cache scheda video con 512mb dedicata) 15,4pollici

inanzitutto quale è il più performante a livello di prestazioni?
e poi una domanda:
ma sull'asus m51va che monta ram ddr2 nn si potrebbero montare ram ddr3 più performanti?
questa è la mia domanda.
poi un altra domanda:
questa cache 3mb e 6mb cosa è e a cosa serve?
è meglio 6mb o 3mb grazie

vorrei dei chiarimenti su questo punto.

la spesa massima per l'acquisto del notebook è di 1200 euro queto è il mio bujdet se avete qualche altro modello che secondo voi è meglio di questie con il prezzo stiamo li consigliatemi pure grazie.
buona pasqua a tutti
 

K88

New member
Ma come mai hai scelto due 12 pollici e uno da 15? Dovresti prima di tutto capire bene la diagonale dello schermo che ti serve perchè a parità di prezzo è ovvio che i 15 pollici hanno prestazioni maggiori (i 12 pollici sono mediamente più costosi perchè è necessario l'impiego di componenti più compatti).
Per il momento vanno benissimo anche RAM DDR2, le RAM DDR3 durante i test hanno mostrato differenze minime in fatto di prestazioni. Comunque la piattaforma Centrino 2 ha teoricamente il supporto per le DDR3 quindi dovresti poter eseguire l'upgrade senza problemi.....l'unica incertezza riguarda la compatibilità con il BIOS e per avere la certezza penso che dovrai fare per forza un tentativo diretto (all'Asus di solito non forniscono queste informazioni o semplicemente ignorano alcune possibilità di upgrade).
Per la CPU è meglio avere la cache L2 più ampia possibile (cioè è molto meglio avere 6 MB piuttosto che 3 MB).