fabriss

New member
salve,
ho gia scritto un po di tempo fa chiedendovi aiuto sulla scelta di un notebook.
Studio architettura e in genere mi servirebbe un notebook da 15,4" c he mi permetta di lavorare discretamente con cad e i programmi di adobe. Mi avete consigliato due notebook che superano un pò il budget che ho a disposizione(circa 1000euro) tra cui un Acer Aspire 5930 G-944G25 e un ASUS M50VM-AK035C.
Un amico mi ha consigliato un Hp DV5-1070el che come caratteristiche mi sembra abbastanza buono ( parlo da non esperta) ma, mi permette di spendere 900 euro circa...che ve ne pare??? aspetto con ansia vostre risposte!! ringrazio anticipatamente!
 

Mandi

New member
Beh, un 17" sarebbe una cosa migliore, non credi?
Hai già usato quei programmi su un 15"? Non ti crea problemi? Che mi dici delle icone e dell'area di lavoro?

Molto valido è il Samsung r710-as03, sia come prezzo che come prestazioni. E' anche molto leggero.
Altrimenti c'è il Dv7-1130 di Hp, sempre con P8400 e GF9600GT.
 

Mandi

New member
Dimenticavo di dirti che probabilmente l'asus M50 ti era stato consigliato proprio per l'alta risoluzione dello schermo: il consiglio era quindi fondato. Purtroppo di 15" con una simile risoluzione non ne esistono molti...anzi: proprio per nulla...
 

Galadh

New member
Sia l'Acer che l'Asus hanno display da 1280x800 pixel (ed anche porta HDMI eventualmente). Hanno una potenza sufficiente per questo tipo di applicazioni, anche se si tratterebbe di una scelta di ripiego imposta dal budget, dal momento che sono notebook consumer, e servirebbe invece una workstation professionale, in questo caso troppo costosa.
Se pensi che utilizzerai il notebook spesso e volentieri con un display esterno, non penso ci siano problemi. L'area di lavoro ad alcuni basta, ma io personalmente la ritengo insufficiente per poter lavorare tranquillamente con questo software. Se lo schermo esterno è già stato pensato come soluzione a questo problema, bene. Altrimenti se vuoi rimanere nel taglio della portabilità da 15.4 pollici c'è come sempre l'Asus M50Vm/Vn etc.. Il costo sale, ovviamente, e non soltanto per la risoluzione più elevata dello schermo. Si ha più qualità costruttiva, affidabilità, ma anche anni di garanzia. Capisco che il budget viene sforato del 30%, ma sempre a mio parere, la convenienza dell'acquisto va valutata anche in relazione alla produttività degli anni successivi.