grifon

New member
Ciao a tutti, volevo aquistare un notebook... all'inizio sono partito dall'idea di farmelo assemblare, ma dato che il notebook è un pezzo unico poso solo cambiare ram e hd...

Allora...


Io vorrei un notebook discreto in tutto ma non ottimo, mi spiego meglio:

Ram: 2 gb
Processore: Intel core univoco
hd: 160/200 mb
scheda video: possibilmente Nvidea geforce 1500(modello abbastanza vecchiotto ma ce l'ho sul pc fisso e mi ci trovo bene) o comunque tutto apparte le schede video intel che sono molto scadenti...

insomma queste sono le caratteristiche di alcuni componenti... come vedete non chiedo ne il minimo ne il massimo...
Dato che i miei mi hanno messo un tot di budget a disposizione, posso spendere massimo 600 euro...

Su questo notebook vorrei instalalrci slackware (linux) e disinstallare windows... purtroppo mi toccherà spendere 80/100 euro nella licenza...

Mi potete passare qualche nome di computer con queste caratteristiche e con questo prezzo? Grazie a tutti, ottima community :lol:
 

Galadh

New member
Per quanto riguarda la scheda video forse ti riferivi alla Quadro FX 1500? Effettivamente pur essendo vecchiotta, ai tempi era una soluzione professionale di tutto rispetto. Al momento attuale si avvicina molto (mi riferisco alla versione mobile Quadro FX 1500M) alle schede grafiche consumer di fascia media: è pressochè equivalente alla GeForce 9600M GT, ma inferiore alle GeForce GT 130M ed alle nuove GeForce GT 240M. Chiaramente per puntare nuovamente su una scheda della linea Quadro, è necessario acquistare una workstation, ed a 600 euro non è possibile. Purtroppo a 600 euro è difficilissimo trovare modelli con le schede video sopracitate, a meno forse di non dovervi affiancare una CPU dalle prestazioni molto scarse. Le soluzioni più economiche che vedo in giro sono gli Acer Aspire 5935G di fascia bassa, con processori dual-core non esaltanti, come ad esempio il Core 2 Duo T6400. Hanno 4GB di memoria RAM DDR2 (di meno non c'è oggigiorno), ma costano circa 800 euro.