insa

New member
ciao ragazzi non sono molto esperto in questo campo e chiedo a voi..
devo prendermi un portatile e mi hanno consigliato asus..si ma quale? io ho visto questi due modelli in offerta, però ne vale la pena?

ASUS X52JT-SX013V

Intel Core i7-740QM (1.73GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD6370 1GB dedicata

Asus N53JF-SX080V
Notebook, Intel Core i5-460M a 2.53GHz, RAM 4GB DDR3, HD 500GB, NVidia GeForce GT 425M con 1GBi DDR3, LCD 15.6'' LED backlight, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium


che mi dite? avete altre scelte da darmi?..budget al massimo 800 euri

lo uso molto per internet, per giocare non tantissimo

grazie ciao
 

Dgenie

Active member
è il solito dubbio fra core i7 e core i5
considerato il processor number progressivo si è portati a considerare gli i7 degli i5 più veloci invece non è così
i core i7 usano un'architettura diversa dagli i5, ciscuna ha i suoi vantaggi specifici

in generale consiglio gli i7 a chi usa molte applicazioni in contemporanea e NON ha bisogno di molta durata della batteria
 

insa

New member
ok ma visto che sono un po ignorante in materia cosa è meglio??
esiste oggi sul mercato unportatile ottimo qualitò prezzo suigli 800 euri..da prendere a occhi chiusi?
 

Dgenie

Active member
gli Asus non sono male, pero' come tutte le cose anche i notebook hanno punti di forza e punti di debolezza
di Asus ad esempio molti lamentano il numero di assistenza a pagamento

in genere restare sui grandi brand aiuta a minimizzare il rischio di fregature, anche HP su quella fascia di rpezzo va fortissima, i modelli, le configurazioni pero' sono tantissimi. Ti conviene come suggerisco sempre di vedere sui volantini o nel tuo negozio cosa c'è, poi di tornare qui e di discutere su quei modelli