insa

New member
ciao ragazzi non sono molto esperto in questo campo e chiedo a voi..
devo prendermi un portatile e mi hanno consigliato asus..si ma quale? io ho visto questi due modelli in offerta, però ne vale la pena?

ASUS X52JT-SX013V

Intel Core i7-740QM (1.73GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD6370 1GB dedicata

Asus N53JF-SX080V
Notebook, Intel Core i5-460M a 2.53GHz, RAM 4GB DDR3, HD 500GB, NVidia GeForce GT 425M con 1GBi DDR3, LCD 15.6'' LED backlight, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium


che mi dite? avete altre scelte da darmi?..budget al massimo 800 euri

lo uso molto per internet, per giocare non tantissimo

grazie ciao
 

Dgenie

Active member
è il solito dubbio fra core i7 e core i5
considerato il processor number progressivo si è portati a considerare gli i7 degli i5 più veloci invece non è così
i core i7 usano un'architettura diversa dagli i5, ciscuna ha i suoi vantaggi specifici

in generale consiglio gli i7 a chi usa molte applicazioni in contemporanea e NON ha bisogno di molta durata della batteria
 

insa

New member
ok ma visto che sono un po ignorante in materia cosa è meglio??
esiste oggi sul mercato unportatile ottimo qualitò prezzo suigli 800 euri..da prendere a occhi chiusi?
 

Dgenie

Active member
gli Asus non sono male, pero' come tutte le cose anche i notebook hanno punti di forza e punti di debolezza
di Asus ad esempio molti lamentano il numero di assistenza a pagamento

in genere restare sui grandi brand aiuta a minimizzare il rischio di fregature, anche HP su quella fascia di rpezzo va fortissima, i modelli, le configurazioni pero' sono tantissimi. Ti conviene come suggerisco sempre di vedere sui volantini o nel tuo negozio cosa c'è, poi di tornare qui e di discutere su quei modelli


tornando al processore i7/i5, sono diversi. i7 è meglio se fai molto multithreading, i5 va meglio se vuoi una batteria più durevole
 

insa

New member
però sui volantini a volte trovi offerte che poi guardando meglio non sono proprio offerte..quindi possibili fregature..quelle che ho paura di prendere..per quello chiedo a voi..su che portatile mi devo fiondare?
 

Dk87

New member
Entrambi i modelli asus vanno bene per i tuoi usi, certo è che un i7 con molti software insieme va meglio di un i5, che però nel tuo caso va già benissimo, quindi se vuoi un notebook conuna cpu potente specie per lavori di calcolo che supportano il multithreading allora un i7 740 è davvero ottimo, altrimenti anche l'i5 va bene, per la scheda video la6370 pur essendo una delle ultime di ati non dà prestazioni adatte per giochi o 3D infatti abbinata a un i7 740 è un po' sottotono, la 425 ugualmente non è troppo adatta al gioco ma va benissimo per i tuoi usi.
Io prenderei il modello con i7 perchè il multithreading è un po' il futuro e anche il presente, tenendo però conto che un i5 va benissimo ora e anche dopo se gli usi non andranno su rendering 3D e lavori pesanti.
 

insa

New member
grazie,
mi interesserebbe avere anche molta autonomia..leggendo con i7 non si ha..giusto?
per quanto riguarda l utilizzo che faccio, non è eccessivo, giocare capita, ma preferisco console, quindi è da molto che non gioco con pc, per il resto molto internet, si scarica, ecc..le solite cosuccie..
quindi i5?
come marca molti mi consigliano asus anche per la gaanzia casco ecc..sbagliano?

grazie
 

Sid

New member
la garanzia Casco è utile, è il servizio di assistenza di Asus a ricevere non poche critiche
per quello che dici vedrei meglio un core i5 anche io
 

galloobii

New member
l'asus n53jf ce l'ho da 3 settimsane e mi stò trovando veramente bene pregi: ha alcune parti in alluminio ed è molto solido, parlando di processori e schede video sono molto recenti poi sulla qualità audio è una macchina strepitosa ha uno schermo hd a led ma non full che comunque fa il suo lavoro pù che egreggiamente è silenziosissimo sembra di lavorare con una macchina spenta e senza esagerare mai provato una cosa simile in altre macchine .... difetti: per chi è abituato alle vecchie tastiere quella dell'n53 è un po flessibile ma niente di che l'unico vera pecca è l'hdd che è un 5400 rpm e rallenta la macchina sarebbe l'ideale un hdd da 7200 rpm ma in compenso classificando la macchina qualità prezzo e dotazione gli dò un bel 8.5