LukeBz

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volendo comprare il mio primo notebook ho bisogno di un vostro consiglio...

Ho visto quest'offerta da Trony a 799 euro:
ACER AS5720-1A2G16Mi
Intel®Core™ 2 Duo T5250 HD 160 GB, 2 GB RAM Scheda Grafica NVIDIA® Ge Force® 8400M GS DVD±RW ±R SM, DL, Display 15,4" WXGA Wireless LAN 802.11 a/b/g, Data Card Reader 5-in-1 WebCam, Windows® Vista™ Home Premium

Uso il pc per navigare, giocare a PES e disegnare con autocad (no 3D)
Può soddisfare le mie esigenze o devo puntare più in alto?

che sia forse meglio questo (a 749euro):
Acer Aspire 5633WLMi - Core 2 Duo T5500 1.66 GHz - 15.4" TFT
Processore Intel Core 2 Duo T5500 / 1.66 GHz ( Dual-Core )
Memoria Cache L2
RAM 2 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR II SDRAM - 533 MHz ( 2 x 1 GB )
Disco Rigido 160 GB - 5400 rpm
Memorizzazione Ottica DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - integrata
Schermo 15.4" matrice attiva TFT 1280 x 800 ( WXGA ) - 24 bit (16,7 milioni di colori)
Controller Grafico NVIDIA GeForce Go 7300 TurboCache con 256 MB - 128 MB
Telecom Fax / modem - 56 Kbps
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g
Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG
Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium

Fatemi sapere cosa ne pensate.
grazie.
 

pegasus

New member
escluderei il secondo acer, troppo datato. buono il secondo per le tue esigenze. Pes non impiega neanche molta grafica..cmq è in offerta in questi giorni a 749 euro a MW un asus F3Sr, anche quello potrebbe fare al caso tuo :)
ciao
 

nico

New member
assolutamente no, per 50 euro di risparmio hai una macchina molto inferiore
nettamente superiore è l'Acer Aspire 5720
non ti fare fuorviare dalla sigla del processore, certo che se quell'Acer Aspire 5720 avesse avuto un Intel Core 2 Duo T7100 almeno sarebbe stata tutta un'altra storia
 

LukeBz

New member
As5720 ha un processore T5250 che da quel che ho letto in giro è 1,5 GHz mentro l'As5633 ha il processore T5500 a 1,6 GHz...cambia qualcosa come prestazione?
e la scheda grafica GeForce 8400m Gs è sufficiente x giocare a Pes o qualche gioco d'auto? ho il dubbio perchè su altri post ho letto che non è poi il massimo
 

jojo

New member
prova a vedere qualche offerta dell acer 5920..secondo me e il miglior modello che ha fatto l'acer..
e per le tue esigenze credo sia molto piu adatto..e piu potente rispetto al prima anche se credo che anche il primo acer che hai detto sia un buon pc..nn sono molto propenso agli acer..fanno pochi modelli che sono veramente ottimi..il 5920 secondo me e il top..da media world lo facevano in offerta 899..
 

LukeBz

New member
Immagino ben che con 100 euro in più potrei avere un notebook migliore ma voglio rimanere sotto gli 800 euro...se no la moglie non da più da mangiare.
 

lollo

New member
anche secondo me..il primo acer è migliore.
PES non dovrebbe essere molto avido di risorse, quindi con una 8400 dovresti farcela. in alternativa in effetti c'è l'asus F3Sr a 749 euro. una bella macchina superiore a questo acer che hai scelto tu..
 

LukeBz

New member
Ok. adesso non son più convinto.
x quanto riguarda l'asus sono andato dal rivenditore qui di Bolzano ma a 749Euro mi dava un tostapane e MW è un po' lontanuccia.
senza fare acquisti affrettati aspetterò ancora, magari post-natale ci sono delle offerte...e magari con 800 euro trovo un notebook con Intel T7...con 2gb di ram e Geforce 8600.
utopia.

Grazie a tutti cmq.