zebha

New member
Salve a tutti, dovrei acquistare il mio primo Notebook per motivi di studio (tesi, ingegneria meccanica) e soprattutto di mobilita'. Rimpiazzerei infatti il mio Desktop (C2D e6300, P5B-VM, 2Gb ram, 250Gb HDD, X1650XT, appena 2 anni di vita, tutto Asus :whistle: ) con cui ci faccio praticamente ogni cosa, dal CAD all'encoding video, fotoritocco, p2p, web e messenger. Per le esperienze che ho avuto, mi orienterei decisamente su Asus, per la qualita' dei prodotti e per l'affidabilita' e potenza. Tuttavia ho sentito ben parlare anche di HP (anche se ho visto la garanzia e' di 1 solo anno, e non sono previsti cd di recovery) e di Dell (che tuttavia si dedica piu' a piattaforme professionali, nel senso che bisogna salire oltre mille euro per avere una certa qualita'). Forse sono un po' di parte, that's amore! :blush:
Il mio budget e' circa 1000 euro, e visto che sono ancora uno studente preferirei risparmiare il giusto quanto piu' possibile. Quindi il rapporto qualita'/prezzo deve pesare.
Tra vari modelli di Notebook Asus sono stato colpito dal modello N51VF-sx002c che ha un buon processore (che consuma anche poco a vantaggio della batteria) con schermo a led (idem) con una (credo, perche' mai avuto un notebook) buona risoluzione da 1366 x 768 e una buona dotazione per quanto riguarda HDD, connettivita' e soprattutto grafica: anche se monta una GT130m con ddr2, dovrebbe essere superiore a una 9650gt o 9600gt di altri modelli, ottima quindi non solo per disegnare in 3D ma anche a giocare.
Sarei deciso ad acquistare questo modello, se non fosse il fatto di aver visto i modelli di Hp della serie dv7 o dv5 analoghi, ma con in piu' il DVB-T e schermi con risoluzione di poco maggiore, anche se con lampada. :blush: e al max la 9600gt (e credo anch'essa ddr2 e non ddr3, non so!)
:silly: Gradirei avere qualche vostro commento a riguardo.
Cosa fareste voi?
Grazie
 

Dgenie

Active member
mi sembri abbastanza informato e competente