Mandi

New member
L'ultimo ha un processore di passata generazione, ed è quindi da scartare.

Il migliore sarebbe quindi sicuramente il dv5-1199, ma lo schermo 1280x800 ne limita molto la godibilità multimediale. Migliore da questo punto di vista è l'hdx16 (fullhd), ma il processore è inferiore, e la differenza c'è...
A meno che quindi tu non tenga particolarmente alla multimedialità il dv5 sarebbe da preferire...ma come detto dipende dalle tue priorità.
La scheda graficha è invece la stessa.

A dire il vero HP poteva eliminare il dv5-1199 e montare il T9400 sull'hdx. Così si scontano sia gli acquirenti dell'uno che quelli dell'altro.
 

bartomen

New member
ah ok capito grazie...ma invece di altre marche ma che abbia megliori requisiti ancora ??ricordo che il budget è 1800 quindi nn credo che siano tutti qui di migliori ...
 

Mandi

New member
Hai valutato l'Asus G50? A me non sembra niente male! Te lo avevo consigliato nel primo post, ma non mi sembra ne avessimo parlato. E' un piccolo mostro. Ora è uscito anche il nuovo modello ancora più potente. Eccolo qui. Più di così sinceramente...
E' un mostro: ha qualità da vendere, BluRay, potenza...non dirmi che lo scarti!!! :angry:
 

bartomen

New member
wow, davvero niente male l' Asus G50VT-EP014C...:cheer:
allora adesso posso stimare la classifica e voi ditemi se può andare o se posso trovare ancora di meglio..stando sempre però in una max di 40 cm e 1800€
1° posto: Asus G50VT-EP014C http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=74&l3=762&l4=0&model=2543&modelmenu=2 sembra a me o questo ha solo 3 gb di ram ?? a differenza di quello del vostro sito.. http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-g50vt-ep014c-5.html
2° posto: HP Pavilion dv7-1199el http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=1727380&langId=-1&category_rn=1504 buona risoluzione ma siamo al limite della grandezza..
3° posto: HP Pavilion dv5-1199el risoluzione non al massimo ma decisamente più piccolo degl' altri 2 http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=1727378&langId=-1&category_rn=1504
 

Galadh

New member
Pur avendolo scritto su un altro thread rettifico anche qui per sicurezza. Il Packard Bell iPower GX ha una 9800M GTS e non GTX, pur essendo consapevole che avesse la GTS, quel giorno mi son svegliato convinto che avesse la GTX ed ho fornito informazioni errate :). Quindi a questo punto Asus G50Vt è più vicino come prestazioni, anche se inferiore, sia al Packard Bell che al Santech N48. Il tuo budget comunque è alto...se vuoi un top di gamma con 9800M GTX da 17 pollici assemblato, penso che rinunciando a qualche accessorio sulla configurazione ci potresti arrivare. In alternativa ripiegare sul G94 delle 9800M GTS, o al limite GS, anche se le prestazioni sono inferiori non di pochissimo. A livello più consumer gli unici accettabili rimangono gli Acer con 9600M GT GDDR3 o 9700M GS/GT o Asus G50V e G71V, ma utilizzano entrambi un G96 come chip.
Devi decidere tu in base alle tue esigenze, a quanto vuoi risparmiare, alla portabilità che necessiti, etc.
 

bartomen

New member
no ma infatti x il pachard bell già ho lasciato perdere perchè nel negozio dove si riforniscono non trattano questa marca(che tristezza).
ma quindi non ho capito una cosa mi dovrei indirizzare su questi allora??
Asus G50Vt
G94 delle 9800M GTS.........nn capisco che marca è sempre asus??
Acer con 9600M GT GDDR3 o 9700M GS/GT o Asus G50V e G71V
 

bartomen

New member
scusate il doppio post ..
ma quindi di scheda video è molto meglio la GeForce 9600M GT rispetto alla GeForce® 9800M GS???
allora a sto punto mi conviene andare sul HP Pavilion dv7-1199el o sbaglio??
altra cosa ma Asus G50Vt nella scheda video ha 1gb di ram dedicata????
 

Galadh

New member
Allora, G94 è il chip della GPU utilizzata dalla scheda video, non ha attinenza con la marca del computer.

Forse troppe sigle hanno indotto un pò di confusione.
La 9600M GT con chip G96 è inferiore alla 9800M GS con G94 (non lasciarti ingannare dal numero del chip, calando il chip è migliore)
La quantità di memoria dedicata è generalmente uno specchietto per le allodole, e non incide molto sulle prestazioni.
Per esempio una 9800M GS da 128MB sarebbe molto più potente di una 9600M GT con 1024MB.
 

fantoniman

New member
Allora...Il discorso non è tanto se la 9800gs vada di + di una 9600gt (che è un dato di fatto con un 15%, 20% di boost in + a parità di config e res) quanto il prezzo d'acquisto

L'Asus, l'unico a montare la 9800gs ha un prezzo di poco inferiore ad un qosmio x300 che monta la gtx...quella si che va decisamente di + una 9600 (diciamo quasi il doppio)...La 9700, con quello che la fanno pagare, è un'inganno, in quanto una 9600ddr3 oc riesce a starle tranquillamente vicino...

Alla fine il discorso st tutto nella config globale del sistema...Un p8400 abbinato a DDr3 9600gt ddr3 e uno schermo non oltre i 1400x900 riesce ad offrire un buonissimo compromesso prezzo prestazioni...(diciamo che la 9600gtddr3 fa girare tutto a dettagli medio alti a 720p)...

Sepoi uno ha 1500+ da investire in un note, la scelta è obbligata su poche macchine...Qosmio con la 9800gtx, XPS con sli 8800gtx o Cizmo con 3870x2 e quad core...Ma qua partimao da 1700 e arriviamo tranquillamente oltre i 3000...forse un pelo troppi per una note che offre un'esperienza di gioco di un ps3 o una 360 da 300€...