Ary89

New member
Ciao a tutti! :) Mi sono appena iscritta su questo sito perchè ho bisogno di un consiglio. A settembre comincerò l'ultimo anno di liceo e le mie prospettive future sono di continuare all'università nel settore grafico. Vorrei acquistare un notebook che soddisfi le mie esigenze attuali di liceale, ma che mi possa servire anche per un prossimo futuro in cui la scheda grafica di un pc risulta essere molto rilevante. Stavo pensando ad un macbook 13", perchè il macbook pro è veramente bello e mi sarebbe molto utile ma le mie finanze non ci arrivano :blush: . Ho navigato un po' in rete e ho visto che i mac hanno molti punti a loro favore come il fatto di essere difficilmente attaccati da virus e spyware, l'alta velocità del processore, e anche una buona scheda scheda grafica... secondo voi potrebbe essere una buona scelta? Grazie
 

creed

New member
Macbook, quali vantaggi?

anche a me piace molto la linea Macbook, un bel design, leggerezza e prestazioni. il problema è che attualmente i macbook hanno processore di vecchia generazione, al contrario dei MBP che sono aggiornati a santa rosa. questo notebook ha molti lati positivi, come quello del sistema operativo, che se da un lato è impenetrabile ai virus, dall'altro non ha tutte le compatibilità necessarie ai programmi. tu che budget hai?
prendere un macbook ora che ti deve durare anche nei prossimi anni, non mi sembra una buona idea. e con la scheda grafica come farai? i macbook non hanno un chip integrato?
 

Ary89

New member
Re:Macbook, quali vantaggi?

Il mio budget non può superare i 1200 euro... il mio obiettivo sarebbe di far durare il mio notebook almeno 3 anni... (è troppo? :unsure: ) anche perchè se devo spendere una cifra tale, me lo tengo per un po', almeno finchè non me ne potrò permettere un altro... ecco forse il difetto dei mac è che hanno un presso un po' alto... grazie comunque per il consiglio ;)
 

nico

New member
Re:Macbook, quali vantaggi?

adesso il MacBook sta bassissimo come prezzo perche' usa componenti ormai superati, ancora validi, sia inteso, ma ce ne sono di piu' aggiornati
 

creed

New member
Re:Macbook, quali vantaggi?

vediamo che esigenze hai..e cerchiamo di trovare alternative..
che schermo? ccosa ci farai prevalentemente? ci giocherai? lo porterai in giro?
l'unica cosa certa è il budget: non più di 1200 euro!
per questa cifra cmq potresti avere degli ottimi prodotti..
 

Ary89

New member
Re:Macbook, quali vantaggi?

Si, scusa sono stata un po' superficiale...
Allora: principalmente lo userei per scuola (videoscrittura, ricerche, grafici...), svago (musica), per foto, video (creare video ricordi, foto album e cose del genere), giochi (perchè no...) e navigazione in internet. Mi interessa molto la leggerezza del computer perchè me lo porterei spesso in giro, e di conseguenza la longevità della batteria. Io ero andata sui macbook più che altro perchè mi sono stufata di avere a che fare con pc che si incantano ogni due minuti per colpa di spyware, virus e quant'altro (quest'anno ho dovuto chiamare un tecnico 3 volte per resettare tutto il sistema per colpa del trojan di turno...) e poi perchè mi piace il design (anche se non è un fattore determinante in un notebook... lo so... però mi piacciono!), ma se ci sono altre alternaive ben vengano! Credo stavolta di essere stata abbastanza chiara...

PS. Mi sono accorta ora di aver sbagliato canale per questo argomento... Questo è il forum delle news, quello per i consigli per gli acquisti era l'altro... scusate!!
 

Ary89

New member
Re:Macbook, quali vantaggi?

Ah! lo schermo lo preferirei abbastanza piccolo (portandomelo sempre in giro...) non so... sui 13 pollici... ah! per la scheda grafica, quindi sarebbe più consigliabile un notebook con un chip integrato o no? (su questo punto non sono molto esperta...)
 

bani23

New member
Re:Macbook, quali vantaggi?

bene..allora sui 14 pollici per quella cifra trovi l'asus f9s e l'a8s, i vaio cr, molto carini e portabili.
purtroppo per qualla cifra non ce la fai a prendere un 13 pollici, ma per assurdo riesci a prendere qualche 12 pollici come l'acer 6292.

è importante avere le idee chiare sulla scheda grafica, anche perchè la presenza o meno fa variare molto il prezzo del notebook. in generale se giochi e usi/userai programmi di grafica, ti serve un chip dedicato (almeno un anvidia 8400), se non ne fai uso e prediligi l'autonomia puoi andare su una scheda integrata. quindi la scelta è tua in base al tuo uso.
 

taz

New member
Re:Macbook, quali vantaggi?

se devi fare grafica scordati la scheda integrata, la scelta obbligata è NVIDIA, anche perchè le nuove ATImobile fanno schifo....io ti consiglierei di prendere il DELL XPS da 13 pollici che monta la scheda nvidia 8400 go, altrimenti se vuoi la 8600 dovresti andare sui 15", sia DELL che SANTECH hanno ottime offerte. altrimenti a circa 1200 euro dovresti trovare il giro l'acer 5920 GEMSTONE.
ciao!
 

Ultimate

New member
Re:Macbook, quali vantaggi?

la scheda grafica dedicata è necessaria solo se devi fare grafica o gaming 3D.per il 2D oper giochi vecchiotti non è necessaria.
se prendi il MacBook fallo perche' conti di usare Mac OS X.

non hai fretta? puoi provare ad aspettare l'uscita dei Sony Vaio Cz, i prossimi 13 pollici consumer di sony. sono i successori degli attuali Vaio C2 (sono molto simili ai MacBook, sia come dotazione che come target)