wargo

New member
Ciao a tutti
forse ho dei cluster danneggiati nell'hd
l'asus mi ha detto di effettuare l'FDISK e subito dopo FDISK/MBR xkè così elimina se ci sono i cluster danneggiati...qualcuno può confermare?

ma programmini per fare la scansione della superficie?

grazie
 

nico

New member
forse volevano dire scandisk
scandisk serve a indviduare i cluster danneggiati
fdisk serve a partizionare e formattare
 

K88

New member
wargo scritto:
Ciao a tutti
forse ho dei cluster danneggiati nell'hd
l'asus mi ha detto di effettuare l'FDISK e subito dopo FDISK/MBR xkè così elimina se ci sono i cluster danneggiati...qualcuno può confermare?

ma programmini per fare la scansione della superficie?

grazie
Scaricati HD Tune, è ottimo per verificare facilmente lo stato del tuo hard disk.
I settori danneggiati non possono essere riparati perchè la maggior parte delle volte è un problema hardware dell'hard disk.
 

wargo

New member
K88 scritto:
wargo scritto:
Ciao a tutti
forse ho dei cluster danneggiati nell'hd
l'asus mi ha detto di effettuare l'FDISK e subito dopo FDISK/MBR xkè così elimina se ci sono i cluster danneggiati...qualcuno può confermare?

ma programmini per fare la scansione della superficie?

grazie
Scaricati HD Tune, è ottimo per verificare facilmente lo stato del tuo hard disk.
I settori danneggiati non possono essere riparati perchè la maggior parte delle volte è un problema hardware dell'hard disk.
ma è possibilie "escludere" l'utilizzo dei cluster danneggiati in maniera definitiva? il tipo mi ha detto che con l'FDISK/mbr avviato da dos dovrebbe individuarli ed escluderli dall'utilizzo
 

wargo

New member
dunque HD tune mi dice che l'hd è perfetto...però considerando che se avvio con xp e non con vista me lo da addirittura inaccessibile...che mi consigliate di fare?
 

lex

New member
formatta XP e reinstalla cosi' tagliamo la testa al toro...
oppure... non sarà mica un problema di ntldr? ffammi capire: questo problema te lo dà quando carichi xp?
 

wargo

New member
lex scritto:
formatta XP e reinstalla cosi' tagliamo la testa al toro...
oppure... non sarà mica un problema di ntldr? ffammi capire: questo problema te lo dà quando carichi xp?
lex scritto:
formatta XP e reinstalla cosi' tagliamo la testa al toro...
oppure... non sarà mica un problema di ntldr? ffammi capire: questo problema te lo dà quando carichi xp?
dunque diciamo che all'inizio mi dava questo problema di NTLDR

+++++++++++++
Windows failed to start. a recent hardware or sofware change might be the cause.
To fix the prolem:

1- insert your windows installation disc and restart your computer
2- chhose your language settings and then click "next"
3- click "repair your computer
***************************************

ne ho parlato qua
http://notebookitalia.it/forum/windows/guida-dual-boot-vista-gi-installato-xp/view-34.html

per quanto riguarda l'HD
- all'inizio mi dava errore su vista, cioè bastava un copia ed incolla e crashava tutto o mi dava "disco danneggiato o illegibile",

- ho resettato tutto su easycd, e rifatto l'operazione da capo ma col cd di windows dentro. da quel momento vista non mi ha più nessun problema ma xp non mi fa proprio accedere alla partizione dati

- pensavo di mandarlo in assistenza ma HDtune mi ha detto che l'HD è perfetto...sicuramente farò il ripristino anche se l'assistenza asus mi ha detto di fare anche l'FDISK/MBR che però non so quanto c'entra col mio problema

voi che fareste??
 

lex

New member
per il problema di ntldr dipende dal fatto che molto probabilmente quando hai configurato il dual boot per Windows XP con easyBCD, al momento di inserire la voce di XP hai cambiato la lettera del drive.
lascia quella standard