K88

New member
No...devi aggiungere quei parametri alla linea di comando del collegamento del gioco. Ovviamente poi lo dovrai lanciare dal collegamento modificato e non dal Game explorer.
 

Pavilion6159

New member
Scusa ma non capisco... che cosa è e come si avvia la linea di comando??? questo procedimento secondo te, vale per quasi tutti i giochi???
 

K88

New member
Il procedimento vale solo per quel gioco. In pratica devi entrare nelle proprietà del collegamento al gioco, che trovi ad esempio sul menu Start, poi in "Destinazione" aggiungi uno spazio in coda a tutto il testo già presente ed inserisci i parametri specificati nella discussione, infine salva e prova ad avviare il gioco utilizzando il collegamento appena modificato.
 

Pavilion6159

New member
Cmq a me interessa risolvere i problemi con tutti i giochi, non con uno solo,
ps: già con prostreet avevo trovato un tool che mi fa selezionare la risoluzione prima di avviare il gioco... risolto con questo gioco... ma vorrei sapere con gli altri.
con gta san andreas ci sono anche riuscito grazie a cleo.
Ho provato a contattare amd ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta...
PS: Posso installare i driver della hd6770m su una hd6770m con switch???
perchè il driver che ho installato è del 2011 e non mi segnala nuove versioni...
 

Pavilion6159

New member
Il procedimento vale solo per quel gioco. In pratica devi entrare nelle proprietà del collegamento al gioco, che trovi ad esempio sul menu Start, poi in "Destinazione" aggiungi uno spazio in coda a tutto il testo già presente ed inserisci i parametri specificati nella discussione, infine salva e prova ad avviare il gioco utilizzando il collegamento appena modificato.
Ho cliccato su proprietà sul collegamento del gioco e su destinazione trovo scritto: "C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Need for Speed ProStreet\nfs.exe"
ora io devo scrivere questo:
"C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Need for Speed ProStreet\nfs.exe"+szx 1360 +szy 768

LASCIO invariate le virgolete???
 

K88

New member
Si, i doppi apici devi lasciarli, però tra le virgolette e i parametri ci vuole uno spazio.
Comunque non esiste una procedura valida per tutti i giochi in quanto dipende dalla combinazione gioco-driver e non solo dai driver (che non ti consiglio di aggiornare se hai uno switch tra VGA integrata e dedicata).
 

Pavilion6159

New member
Perchè mi sconsigli di aggiornare i driver??? non si possono installare i driver di una 6770m in una 6770m con switch???

Il problema può dipendere dalla scheda video integrata che non si disattiva completamente????
 

K88

New member
Non si possono installare perchè in questa modalità vengono utilizzati dei driver specifici integrati tra loro. Dovresti disabilitare lo switch attivando in maniera permanente la scheda video dedicata per poter installare driver aggiornati non HP, però non è detto che questo sia possibile dal BIOS (dipende dal notebook).
In qualsiasi caso secondo me il tuo problema non è causato da driver non aggiornati.
 

Pavilion6159

New member
Non si possono installare perchè in questa modalità vengono utilizzati dei driver specifici integrati tra loro. Dovresti disabilitare lo switch attivando in maniera permanente la scheda video dedicata per poter installare driver aggiornati non HP, però non è detto che questo sia possibile dal BIOS (dipende dal notebook).
In qualsiasi caso secondo me il tuo problema non è causato da driver non aggiornati.
sisi, la scheda video la posso disabilitare dal bios... ma se non è un problema di driver da cosa dipende???
 

K88

New member
Si, quel comportamento differente rispetto al tuo desktop dipende sicuramente dai driver e quindi dalla scheda video differente, ma aggiornandoli molto probabilmente non risolvi perchè alla fine rimangono sempre quelli. Comunque, se ci vuoi provare, selezionando nel BIOS la scheda video su discrete o fixed dovresti essere in grado di installare i driver mobile standard, quindi anche quelli non rilasciati direttamente dal produttore.