Mr gTek

New member
Satellite U400-15H VS Aspire 5920-834G32MN
Salve a tutti, sono nuovo del Forum. Vorrei prima di tutto ringraziare tutte le persone che partecipano a creare queste pagine, sicuramente molto utili a tutta la comunità. :p
A giorni comprerò un nuovo NoteBook e sono indeciso tra questi due modelli che hanno prezzo quasi identico ma caratteristiche differenti.
Premetto che utilizzo molto il portatile, passando ore ed ore difronte lo schermo (quidni uno schermo più ampio ridurrebbe la stanchezza), ed allo stesso tempo mi capita spesso, di portarlo in giro (quindi un Nb + leggero sarebbe anche + comodo da trasportare)

in verde evidenzio le caratteristiche migliori rispetto al suo
concorrente mentre in rosso quelle peggiori[/i].



TOSHIBA Satellite U400-15H


-chipset Intel GM45
-procio Intel Core 2 Duo P8400 2.26 GHz
-Front side bus : 1066 MHz
-L2 : 3 MB
-RAM: 3 GB DDR2 RAM (800 MHz - Espandibile fino a 8 GB )
- Hard disk : 250 GB
- Display : 13.3 ", WXGA, 1,280 x 800
Adattatore grafico Intel® GMA 4500MHD - memoria condivisa fino a 1300MB circa
WiFi Link 5100
Ethernet 10/100 TX 802.11a/g/Draft-N
Wireless (802.11a/g/Draft-N)
Video Camera integrata da 1.3 Megapixels Microfono integrati
Peso : starting at 2.0 kg.

ACER Aspire 5920 - 834G32MN

-Chipset Intel PM965
-PROCIO Intel Core 2 Duo T8300 2.4 GHz
-Front side bus : 800 MHz
-L2 : 4 MB
-RAM: 4 GB DDR2 RAM (667 MHz - Espandibile fino a 4 GB )
- Hard disk :320 GB
- Display : 15.4", WXGA, 1,280 x 800
Adattatore grafico INVIDIA® GeForce 8600M GT - memoria dedicata 512MB (GDDR2) fino a 1792 MB di memoria condivisa
PRO/Wireless 3945ABG
Ethernet 10/100/1000 Mbps 802.11a/g/Draft-N
Wireless 802.11a/g/Draft-N
Video Camera integrata da 0,3 Megapixel
Peso: 3.00 kg.

Il Toshiba ha un chipset avanzato, un procio di ultima generazione a basso consumo,con FSB da 1066 memoria espandibile fino ad 8 GB; ma una scheda video ed un interfaccia di rete lan poco performanti.
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/toshiba-satellite-u400-15h.html

L'Acer sfrutta un procio + veloce ma non del tutto nuovo, con chipset un pò datato, FSB a 800 ed espandibilità di memoria LIMITATA, una scheda video di medio livello, un HD di poco + capiente, ma un peso maggiore, una cam da 0,3 e mic non integrato.
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-aspire-5920g-834g32h-2.html




...ogni parere è ben accetto :p
 

ilanur

New member
e qual'è il prezzo di entrambi? comunque vedo che hai già individuato i punti chiave.. però può darsi che ci siano prodotti migliori allo stesso prezzo..
 

Mr gTek

New member
il toshiba ha diagonale di 13,3 pollici, ed io sto cercando un buon portatile con costi non esorbitanti. che non superino i 700 euro. il costo di questi due portatili e di circa 100 euro in meno di quello ke mi hai segnalato...anche i proci che montano su i 2 portatili sono un bel pò + veloci dell'hp che mi mostri.....il paragone non sta in piedi. Grazie cmq.
 

K88

New member
Si ma l'HP che ti ha proposto ilanur ha una scheda video migliore dei modelli che hai proposto ed è Centrino 2. Senza contare che l'Aspire 5920 è ormai un notebook superato da circa un anno (Centrino Duo) ed ha un chipset che limita di molto la longevità (RAM massima: 4gb, nessun supporto alle DDR3, risparmio energetico peggiore, ecc...). A questo punto meglio un Centrino 2 di fascia più bassa o con un processore peggiore.
 

Mr gTek

New member
capisco le motivazioni...ma sto cercando un processore che abbia anche una buona velocità...a questo punto dovrei orientarmi sul U400 dato che portatili a quel prezzo con con velocità dei 2,2 o 2,4 Ghz di recente costruzione non ne ho trovati?
 

ilanur

New member
l'unica differenza tra il t7350 e il p8400 sono 200 mhz di clock, che non sono molto determinanti.. al contrario la intel 4500MHD nemmeno la vede alla 9600m gt.
comunque il toshiba ha un buon prezzo per quello che offre, ma se ci vuoi anche giocare o fare grafica non è adatto.
ciao
 

Mr gTek

New member
principalmente utilizzo software audio...tipo reason, ableton, traktor, e virtualdj...dove si ha bisogno di una buona risposta da parte del processore e buone latenze da parte del fsb e della ram...tutti questi software ormai supportano il dual core pienamente. ma capisco che il 5920 forse è meglio non prenderlo in considerazione. su cos'altro potei dirottare le mie scelte?
 

K88

New member
Sui 700 euro ci sarebbero i soliti Acer Aspire 6930, 5930 e gli HP Pavilion dv5. Tuttavia da quello che ho capito nel tuo caso non penso che è necessaria una scheda video performante quindi soffermati di più su RAM e processore. Potresti anche vedere anche qualche Samsung della serie R, alcuni modelli montano già memorie DDR3 (anche se come prestazioni non si distaccano molto dalle DDR2 montate sugli Acer e sugli HP).