esposito

New member
Salve,
navigando sui maggiori siti di produttori di notebook ancora devo vedere modelli equipaggiati con cpu santa rosa e gpu seria 8 m...
come mai?
se qui se ne parla già da un mese abbondante?????

salutoooooooooooooni
 

Dgenie

Active member
ci sono dei tempi tecnici nell'approvigionamento, tutto qui.
ovviamente i produttori che si sono limitati a aggiornare notebook preesistenti hanno fatto prima, quelli che hanno realizzato notebook totalmente riprogettati hanno impiegato qualche settimana in piu'.
comunque, ragioni tecniche. Entro la fine del mese di Giugno la disponibilità di sistemi Santa Rosa sarà piu' completa
 

Gimbl

New member
Io credo che il motivo principale dei ritardi sia la scarsa considerazione e lo scarso impegno che i produttori internazionali riservano al mercato italiano. Questo credo sia confermato dal fatto che gli stessi produttori (asus, acer...) hanno un sito diverso per ogni Paese e con prodotti diversi; inutile dire che il sito dedicato all'Italia è uno di quelli aggiornati meno tempestivamente. La situazione cambia invece radicalmente se si valutano assemblatori italiani che proprio nell'Italia hanno il principale mercato di riferimento: la Santech ad esempio ha già disponibili queste soluzioni.

Io vi chiedo allora: quali sono i numeri reali del mercato dei notebook italiano? O meglio: le case produttrici sono giustificate, almeno dal punto di vista imprenditoriale, a "boicottare" l'Italia perchè noi compriamo meno notebook o notebook meno performanti oppure c'è qualche altro motivo che mi sfugge in questa situazione di perenne arretratezza?


Scusate lo sfogo..(ma sto per comprare un C90S negli USA e non so come lo ridurrà il trasporto nè se mi converrà mai mandarlo all'assistenza tecnica in garanzia:( )
 

Dgenie

Active member
ti sei almeno informato se ti applicano la garanzia internazionale e dove devi mandarlo in riparazione in caso di guasti? Spedirlo in USA con assicurata a spese tue è un bel salasso.

io facevo un discorso generale, non limitato alla situazione italiana. Salvo qualche rara eccezione ovviamente devi aggiungere qualche settimana in piu', prima che un determinato modello raggiunga l'italia.

c'entrano sicuramente politiche di marketing che non privilegiano esigenze come la tua...
un notebook come l'ASUS C90,sinceramente, è la classica macchina che in Italia non viene importata:p

comunque, noto che l'Italia si sta lentamente allineando al resto dell'Europa: se calcoli che finora, un produttore come Samsung, non trovava sufficienti ragioni per vendere i suoi notebook in Italia, qualche motivo ci doveva pur essere. Pero' anche Samsung da Settembre inizierà a distribuire i suoi portatili da noi. sono segnali positivi,no? Almeno ci sarà più scelta

poi se è la domanda a creare l'offerta, o l'offerta a creare la domanda, è argomento del quale possiamo parlare all'infinito :S
 

Gimbl

New member
Io resto perplesso....ma gli euro italiani sono diversi da quelli degli altri?? l'Italia per caso ha 10000 abitanti?? o magari siamo degli zoticoni che non hanno bisogno della tecnologia degli altri Paesi??

Non è possibile che in Italia ristagni tutto! Io mi sono veramente stancato...credevo che almeno la tecnologia non avesse limiti geografici (se quelli economici sono almeno comprensibili!)

Sapete cosa vi dico?! Faccio proprio bene ad andarmene in Germania da settembre! E il C90S me lo ordino da lì!!!!!!!
 

mn7

New member
sicuramente in Germania, attualmente, trovi prezzi migliori, pero' c'è il limite della tastiera e del sistema operativo tedeschi. c'è anche più scelta
 

esposito

New member
Gimbl scritto:
Io resto perplesso....ma gli euro italiani sono diversi da quelli degli altri?? l'Italia per caso ha 10000 abitanti?? o magari siamo degli zoticoni che non hanno bisogno della tecnologia degli altri Paesi??

Non è possibile che in Italia ristagni tutto! Io mi sono veramente stancato...credevo che almeno la tecnologia non avesse limiti geografici (se quelli economici sono almeno comprensibili!)

Sapete cosa vi dico?! Faccio proprio bene ad andarmene in Germania da settembre! E il C90S me lo ordino da lì!!!!!!!
quoto a pieno
 

creed

New member
ahahahah quoto anche io e visto che ci sono:
Gimbl non è che vorresti diventare il nostro fornitore di fiducia? :p
 

Gimbl

New member
Io propongo una cosa...tanto per restare in tema e allo stesso tempo fare qualcosa di utile (le battaglie contro i mulini non mi sono mai piaciute)... perchè non facciamo qui una lista degli assemblatori di notebook italiani o che comunque garantiscano sufficienti garanzie ad un acquirente italiano? così vediamo un pò cosa propongono e allo stesso tempo possiamo essere utili per tanti alla ricerca di un portatile...mi riferisco però ad assemblatori e non a semplici rivenditori (cioè non sparate "euronics" che, con tutto il rispetto, potrebbe indifferentemente sostituire la vetrina dei pc con quella delle carni e, per la sua attività, non cambierebbe quasi nulla)

Avendo cominciato io propongo l'unico assemblatore che conosco degno di questo nome....
Santech