esposito

New member
Salve,
navigando sui maggiori siti di produttori di notebook ancora devo vedere modelli equipaggiati con cpu santa rosa e gpu seria 8 m...
come mai?
se qui se ne parla già da un mese abbondante?????

salutoooooooooooooni
 

Dgenie

Active member
ci sono dei tempi tecnici nell'approvigionamento, tutto qui.
ovviamente i produttori che si sono limitati a aggiornare notebook preesistenti hanno fatto prima, quelli che hanno realizzato notebook totalmente riprogettati hanno impiegato qualche settimana in piu'.
comunque, ragioni tecniche. Entro la fine del mese di Giugno la disponibilità di sistemi Santa Rosa sarà piu' completa
 

Gimbl

New member
Io credo che il motivo principale dei ritardi sia la scarsa considerazione e lo scarso impegno che i produttori internazionali riservano al mercato italiano. Questo credo sia confermato dal fatto che gli stessi produttori (asus, acer...) hanno un sito diverso per ogni Paese e con prodotti diversi; inutile dire che il sito dedicato all'Italia è uno di quelli aggiornati meno tempestivamente. La situazione cambia invece radicalmente se si valutano assemblatori italiani che proprio nell'Italia hanno il principale mercato di riferimento: la Santech ad esempio ha già disponibili queste soluzioni.

Io vi chiedo allora: quali sono i numeri reali del mercato dei notebook italiano? O meglio: le case produttrici sono giustificate, almeno dal punto di vista imprenditoriale, a "boicottare" l'Italia perchè noi compriamo meno notebook o notebook meno performanti oppure c'è qualche altro motivo che mi sfugge in questa situazione di perenne arretratezza?


Scusate lo sfogo..(ma sto per comprare un C90S negli USA e non so come lo ridurrà il trasporto nè se mi converrà mai mandarlo all'assistenza tecnica in garanzia:( )
 

Dgenie

Active member
ti sei almeno informato se ti applicano la garanzia internazionale e dove devi mandarlo in riparazione in caso di guasti? Spedirlo in USA con assicurata a spese tue è un bel salasso.